mercoledì 10 luglio 2024

Il 14 luglio torna la Valle d'Aosta Supermarathon. Interessante la sfida femminile

Tutto pronto per la quarta edizione della Valle d’Aosta Supermarathon, ennesimo capitolo della lunga stagione di impegni organizzativi del Club Supermarathon Italia. La prova valdostana conferma come la fama del sodalizio amatoriale ormai sia planetaria: è infatti clamoroso il successo che, ancora prima della sua effettuazione, la manifestazione ha già registrato in giro per il mondo, con ben 25 Paesi presenti in rappresentanza di tutti i continenti.

Si prospettano sfide a dir poco appassionanti e incerte, considerando anche che le adesioni sono ancora aperte. Intanto ha già dato la sua Mirela Hilaj, la vincitrice dello scorso anno che punta apertamente a fare il bis forte anche del successo nell’ultima prova della Three Livigno battendo Erika Pinto, anche lei presente a Pont Saint Martin. I favori del pronostico però accreditano soprattutto Federica Moroni, vice campionessa italiana della 100 km e che in carriera ha collezionati successi sui 42,195 km e sulle varie distanze dell'ultra un po’ in tutta Italia.

Tre, come da tradizione per le prove del Club Supermarathon Italia, le distanze previste, ossia la maratona su 42,4 km, la mezza su 21,1 km e la 10,2 km. Epicentro comune sarà Via della Resistenza. Partenza per tutti alle ore 9:00. Le iscrizioni restano aperte fino al mattino della gara al costo di 60 euro per la maratona, 30 per la mezza e 15 per la 10 km. Premiati i primi 3 assoluti e master delle tre distanze e a fine gara, per tutti disponibilità gratuita degli stabili della piscina nei pressi dell’epicentro della corsa, con possibilità di un rinfrescante tuffo.

Di copertina Giorgio Calcaterra, il migliore nel 2023

Per informazioni: Club Super Marathon Italia, https://www.clubsupermarathon.it/

Nessun commento:

Posta un commento