La Tornaco di Notte si inserisce nei festeggiamenti per la Festa Patronale, si inizia con il minigiro dedicato ai più piccoli, ma il clou dell'evento sportivo si ha con la corsa competitiva di 5km certificati Fidal.
124 i classificati totali per questa serale animata dalla voce di Rosanna Massari a dettare le fasi di gara.
CLICCA AL CENTRO per il video della partenza
Come già preannunciato è Gianluca Ferrato a completare per primo il percorso in 14'41", nuovo personal best! Un crono che va a migliorare il 14'50" stabilito quest'anno a Canegrate.
Una vittoria con margine che va ancora una volta a testimoniare lo stato di forma dell'atleta che riesce ad abbinare resistenza e velocità, passando con eleganza dalle distanze della mezza maratona alle distanze più brevi del mezzofondo.
In seconda posizione a 5 secondi dal vincitore Ademe Cuneo (Atletica Casone Noceto) che ferma il cronometro in 14'46". Podio completato da Gabriele Laurenti (Atletica Pinerolo) 15'45".
Nella top ten il valenzano Davide Cane (Sai Frecce Bianche) 16'03".
Al 10° posto assoluto l'arrivo della prima donna Evgeniia Taubert che come a Cairo si impone sulla concorrenza femminile. 16'52" il suo crono, un tempo che demolisce il precedente personale che viene riportato sulla sua scheda Fidal di 17'17" fatto registrare a Imperia nel 2023.
Quello di Tornaco è un tracciato veloce, ma l'atleta allenata da Gianluca Ferrarini sta dimostrando un notevole margine di miglioramento che ne fa una delle protagoniste delle corse su strada, attualmente il suo crono si inserisce nella top ten della graduatoria stagionale di categoria.
Posizioni femminili ben delineate con al secondo posto Carola Corradi (Brancaleone Asti) in 18'29" e Barbara Benatti (GP Arsaghese) 19'41".
Su Sto Correndo e Rincorrendo potete trovare la GALLERIA FOTOGRAFICA di Gabriele Tacca con tanti scatti della serata
Per la Bio Correndo AVIS presente Luca Ferrario
19/07/2024, 14^ Tornaco di Notte, km 5, Tornaco (NO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento