sabato 6 luglio 2024

Due bronzi per le piemontesi Silvia Signini e Sara Rapallo ai Campionati Italiani Allievi di Molfetta. Oro per Gabriele Pricopi nel peso

Tre medaglie piemontesi ai Campionati Italiani Allievi.
Nella rassegna U18 di Molfetta è Gabriele Pricopi a conquistare il primo oro piemontese. Pricopi lancia il peso a 16,44 misura che lo laurea Campione Italiano davanti ad Andrea Tramontano (Fiamme Gialle) 16,16 e a Riccardo Asperges (Sangiorgese) 15,46. 




Silvia Signini (Atletica Stronese) nella gara dei 2000 siepi si classifica al terzo posto, bronzo tricolore con il tempo di 6:59.89.

Un podio tutto sotto i 7 minuti, si laurea Campionessa Italiana Giorgia Franzolini (EuroAtletica 2000) 6:59.19, argento per Asia Bernardini (Tirreno Atletica) 6:58.44.

Silvia non è certo un nome nuovo, si era già messa in luce da Cadetta nella rappresentativa piemontese, tanti la ricorderanno anche per le gare su strada che frequenta soprattutto nel periodo estivo, al suo secondo anno Allieve inizia ad avere l'esperienza e le qualità per essere una delle protagoniste del futuro dell'Atletica.



Bronzo anche nel salto in alto per la rappresentante del Battaglio CUS Torino Sara Rapallo con la misura di 1,68. Stessa misura della seconda, ma con errori in più, per l'atleta si tratta comunque del suo personale, il precedente era di 1,62. Vince il titolo Sophie Barbagallo (Pontevecchio Bologna) con 1,71.

Venerdì 12 luglio NON mancate alla StraCairo!
Iscrizioni dirette su Endu: CLICCA e ISCRIVITI

Atletica Cairo, Cairo Montenotte, Tira, Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Liguria, corsa su strada, gara

Sono 11 le medaglie assegnate ieri i risultati più prestigiosi arrivano dalla gara più corta e da quella più lunga, Daniele Inzoli nei 100 metri ferma il cronometro a 10.48 diventando il quinto U18 italiano migliore di sempre, nei 5000 di marcia miglior prestazione italiana di Serena Di Fabio con 22:16.77.




In gara ieri anche tre alessandrini:
Caterina Milana nei 400hs, Michele Podetti nei 2000 siepi, entrambi Atletica Alessandria, entrambi squalificati, immaginiamo la delusione dei ragazzi, ma anche questi eventi negativi servono ad accumulare esperienza utile nelle prossime gare.



Chiara Torchia (Atletica Serravallese) nel peso lancia a 9,76.


E' possibile seguire le gare in streming su: www.atleticaitaliana.tv



Nessun commento:

Posta un commento