La corsa, organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi è una corsa a squadre che si svolge in concomitanza con la Festa di San Giovanni, proprio quest'anno la manifestazione ha compiuto 100 anni richiamando circa 900 atleti.
Il percorso è di 42 chilometri dall’Arengario, nel cuore di Monza fino al Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi, sul Monte Resegone. Il dislivello è pari a 1.100 metri.
Accanto alla storica formula “Classic”, l’importante novità dell'edizione del centenario è la formula “Relay”, una staffetta a squadre (maschili/femminili/miste) sempre di 3 elementi; suddividendo il percorso in 3 frazioni: Monza/Osnago ( km 15,3), Osnago/Olginate (Km 15,7) e Olginate/Capanna Monza (Km 12,2).
Doveva, quindi, essere una festa per celebrare il centenario con tanto di magliette celebrative e tanti atleti in gara, purtroppo la competizione è passata da essere raccontata nelle pagine sportive a quelle di cronaca.
Un uomo alla guida di un'Audi A3 ha travolto una volontaria che stava svolgendo servizio di assistenza alla gara. L'automobilista dopo l'incidente è fuggito, durante la fuga ha anche investito un ciclista.
Inseguito dai Carabinieri è stato fermato e sottoposto all'alcool test risultando essere oltre i limiti consentiti.
La donna investita ha riportato diverse lesioni ed è stata trasferita in ospedale in grave condizioni, ma non in pericolo di vita.
Meno gravi le condizioni del ciclista.
Venerdì 28 giugno Andrea e la Bio Correndo AVIS vi aspetta a Ticineto!
Ovviamente Foto e Speaker Bio Correndo
VOLANTINO COMPLETO |
Nessun commento:
Posta un commento