martedì 4 giugno 2024

La 32^ edizione della StraPozzolo con gli acuti di Gabriele Roselli ed Elehanna Silvani

Pozzolo, stracittadina, Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Piemonte, corsa su strada, gara
Il circolo ANSPI Giardino di Pozzolo Formigaro è stato ancora una volta il centro nevralgico della 32^ StraPozzolo.

Edizione segnata dalla questione irrisolta FIDAL - UISP con la seconda che non firma la convezione in vigore dal 1° aprile e, almeno in provincia di Alessandria, porta ad una costrizione dei partecipanti con i soli tesserati UISP a poter far parte della classifica finale.


Venerdì 28 giugno Andrea e la Bio Correndo AVIS vi aspetta a Ticineto!
Ovviamente Foto e Speaker Bio Correndo

Ticineto, Grano Run, corsa su strada, podismo, correre, serale
VOLANTINO COMPLETO


E' così che si è passati dai 196 i classificati dello scorso anno ai 101 di questa sera (in gara anche 70 non agonisti). Peccato perchè la podistica di Pozzolo è sempre il crocevia di alessandrini, pavesi e liguri. Numeri che non sfigurano come successo in altre manifestazioni UISP del periodo, per la consueta cospicua presenza dell'Atletica Novese.

qualche macchina di troppo sul percorso, almeno in via Cottolengo angolo via Roma

Il format è collaudato, la regia è quella della Pro Loco Pozzolese con il supporto tecnico di CamminaNovi. Alle 19.30 il via dei ragazzini come sempre scalpitanti e pronti per attaccare il percorso con il coltello fra i denti per poi accorgersi che una partenza garibaldina si paga dopo qualche centinaio di metri, spesso anche prima. A vista e a spanne 150-200 i partecipanti.

Alle 20.00 puntuali il solito Massimo Giacobbe ha dato il via alle ostilità sportive della gara di 6 km circa, in prima fila i possibili protagonisti maschile della corsa competitiva, gli stessi che si vedranno transitare per primi, dopo una partenza sprint, nel passaggio di via Leardi e successivamente in via Roma.

Il percorso ha subito una piccola variazione, pertanto non è possibile fare raffronti con gli anni precedenti. Intanto il dato certo è che Gabriele Roselli (Atletica Novese) è partito fortissimo. Una partenza alla Gagliardi. Chi ci sta? Questa sera nessuno, il solo Valerio Ottoboni (Atletica Novese) cerca di contenere l'amico - compagno di squadra, ma stasera Roselli è indemoniato. Vittoria in 19'11", 2^ piazza per Ottoboni in 19'37", regola un terzetto di inseguitori Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 20'56".

La 32^ edizione della StraPozzolo con gli acuti di Gabriele Roselli ed Elehanna Silvani

Sfida apertissima in campo femminile. Le tre migliori sul traguardo di via Principe Oddone, sono quelle che si sono sfidate su tutto il percorso. Prima e se lo merita dopo i secondi posti di Voghera e Camagna, Elehanna Silvani (Azalai) in 24'10", al secondo posto la compagna di squadra Katia Figini in 24'15", 3^ piazza per Angela Giribaldi (Atletica Novese) in 24'20".

Per i vincitori assoluti è bis per Roselli, quaterna per Elehanna Silvani!

Premiati anche i primi pozzolesi con al primo posto Gabriele RoselliGianni Tomaghelli è secondo e Marco Demartini completa il podio. Unica donna di Pozzolo presente è Annita Condina. 

Tra i gruppi più numerosi vince ovviamente l'Atletica Novese (44), secondo posto per i Azalai (14) e al terzo Bio Correndo AVIS (5)

Presente la Bio Correndo AVIS con:
Monica Elena Castioni, Rosa Milazzotto, Stefano Trovamala, Gianni Faravelli e Sandro Trezza.


TORNATE SU BIO CORRENDO PER 400 FOTO ED IL VIDEO DELLA PARTENZA

04/06/2024, 32^ StraPozzolo, km 6,3, Pozzolo Formigaro (AL) RISULTATI





Nessun commento:

Posta un commento