domenica 9 giugno 2024

Il Marguareis Ultra Tour va al padrone di casa Lorenzo Rostagno. Maddalena Somà la prima donna

Il Marguareis Ultra Tour va al padrone di casa Lorenzo Rostagno. Maddalena Somà la prima donna
Il Parco Naturale del Marguareis ha ospitato il Marguareis ultra tour.
Una manifestazione dedicata agli amanti della corsa in natura con molteplici fini, oltre alla competizione il team Marguareis ha messo l'accento sulla promozione e la salvaguardia del territorio e sull'aspetto sociale grazie alla collaborazione con l'Associazione Autismo Help Cuneo Odv.

Tre distanze tra cui scegliere 52km, 19km, e un percorso di 7km adatto a tutti per conoscere insieme a un guardiaparco uno degli ambienti carsici d'Europa.
Il Team Marguareis ha proposto anche un Kids Trail per i più piccoli, un tracciato sicuro per avvicinare anche le nuove generazioni alla corsa off road.

CLICCA AL CENTRO per il video della partenza





La vittoria della distanza più lunga va al padrone di casa Lorenzo Rostagno (Team Marguareis) che conclude in 5h36'00" a meno di due minuti Daniele Calandri (Inrun) 5h37'56", terza piazza per Pablo Barnes (Barnes Trail&Road) e Danilo Lantermino (Podistica Valle Varaita) in 5h41'50" 
L'arrivo di Pablo arrivo accompagnato dai piccoli trailrunner della sua squadra. 


A livello femminile è Maddalena Somà (Atletica Roata Chiusani) in 6h39'26" a concludere per prima, seconda posizione per Nicoletta Gossa (Team Marguareis) 6h43'51", sempre sotto le 7 ore anche la terza Claudia Xhelali (Team Mente Corpo) 6h55'00". 




Primo posto per il Team Marguareis anche nella 19km con Elia Bongiovanni che in 1h54'26" anticipa lo specialista della corsa in montagna Simone Giolitti (Podistica Valle Varaita) 1h56'51", terza piazza per  Eugenio Bonelli (Atletica Mondovì) in 2h09'14". 

Giorgia Xhelali (Team Mente Corpo) è prima in 2h25'38", seconda piazza per Giulia Sereno (Valtanaro) 2h32'10", completa il podio Gaia Bessone (Runcard) 2h32'47". 

Per la Bio Correndo Avis in gara Rosa Milazzotto che dopo aver corso a Pozzolo martedì, aver intervallato con un cammino di 90km e aver partecipato venerdì a Castellazzo si mette in gioco anche sulle Alpi nella 19km 




08/06/2024, 1° Giro del Marguareis, km 50 - 20, Chiusa Di Pesio (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento