martedì 25 giugno 2024

I risultati e la galleria fotografica del Battifollo Trail. Emma Linda Quaglia la prima donna della 10 k, Marina Torre ci racconta com'è andata

I risultati e la galleria fotografica del Battifollo Trail. Emma Linda Quaglia la prima donna della 10 k, Marina Torre ci racconta com'è andata
La pioggia ha caratterizzato questa edizione del Battifollo Wonderful Trail e probabilmente le condizioni meteo hanno anche influito sulla partecipazione, peccato perchè l'evento è soprattutto solidarietà. 
La gara promossa dall'associazione I Run for Find the Cure è un mezzo per sostenere il progetto solidale Home Sweet Home per mettere in sicurezza le abitazioni in aree particolarmente disagiate del Kenia. 
Uno scopo nobile che sicuramente avrebbe meritato più partecipanti. 

Due le gare competitive, Marina Torre in rappresentanza della Bio Correndo AVIS ci racconta la sua gara effettuata sul percorso di 20km. 




Manifestazione di Find the cure composta da 2 trail: 20k e 10k + 1 camminata da 6k "andata in scena"
in una giornata di fine giugno che meriterebbe la colonna sonora : "november rain" dei Guns&Roses in quanto ha piovuto costantemente ed incessantemente per tutta la durata delle gare.
Io, questa volta ,oltre ad aver sconfinato in una regione diversa dalla mia, ho fatto il trail da 20k ( e qualcuno mi ha fatto notare che tt sta pioggia potrebbe essere per colpa mia, va beh bando alle ciance) .
Partenza alle 10 puntuale come da programma su breve tratto in asfalto attraverso il paesino di Battifollo e poi via su strada bianca fino ai sentieri , alternando sali scendi ma dal 13mo km la salita si è fatta tostissima su un sentiero molto stretto, poi discesa fino ad un ultimo tratto di salita che terminava al 17mo km per scendere da lì in poi fino al camping sede della partenza.
Probabilmente il paesaggio meritava qualche sguardo di più, ma il fango è la scivolosità del terreno non lo hanno consentito.
Questa volta i soliti complimenti all'organizzazione nn bastano, si meritano una standing ovation, perché nonostante il clima davvero avverso, hanno organizzato l'evento nei minimi dettagli in modo impeccabile.
Lo stesso vale per i volontari ed i fotografi che hanno stoicamente tenuto le posizioni nonostante la pioggia battente.
Bravi davvero a tutti .
Un evento da ripetere sicuramente.
( magari con una giornata solare per poter apprezzare appieno la bellezza del posto).

Venerdì 28 giugno Andrea e la Bio Correndo AVIS vi aspetta a Ticineto!
Ovviamente Foto e Speaker Bio Correndo
Ticineto, Grano Run, corsa su strada, podismo, correre, serale
VOLANTINO COMPLETO



La gara è stata vinta da Eugenio Bonelli in 1h36'56", seguito da Massimiliano Dalmasso 1h37'43" al terzo posto Roberto Parodi 1h38'35". 
A livello femminile è Lucia Bertoli a concludere per prima in 2h18'54", secondo posto per Lucia Ferrarini 2h19'45", Maria Pia Tealdi è terza in 2h30'46". 

Gabriele Canavese è il vincitore della 10km in 50'01", con 50'13" si classifica 2° Marco Testino, terza piazza per Manuele Ferrero 50'23". 

Spicca il nome della prima donna, una protagonista d'eccezione, Emma Linda Quaglia che non ha voluto far mancare il suo contributo solidale all'evento. L'ex Azzurra termina in 58'53" all'8° posto assoluto. 
Completano il podio femminile Cristina Eula 59'57" e Giulia Massimino 1h04'54".

GALLERIA FOTOGRAFICA I run for find the cure


GALLERIA FOTOGRAFICA Walter Nesti

23/06/2024, Battifollo Wonderful Trail 20km - 10km, Battifollo (CN) RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento