sabato 1 giugno 2024

Giovanna Selva e Marouan Razine vincono la 1^ edizione della Eset 5k Run Elite

Giovanna Selva e Marouan Razine vincono la 1^ edizione della Eset 5k Run Elite
A Melegnano si è svolta la 1^ edizione della Eset 5k Run, manifestazione inserita nel Global Calendar della World Athletics
Tre gare: la prima di 2,3 km non competitiva aperta a tutti, 5km competitiva Fidal e 5km Elite a invito.
Un percorso certificato distribuito su 4 giri di un circuito cittadino con passaggio nella via principale della città.

Di spicco il parterre della gara Elite sulla linea di partenza si presentano Marouan Razine, Samuel Medolago, Renè Cuneaz, Giovanna Selva, Giulia Sommi, Silvia Oggioni solo per citare alcuni tra i protagonisti.

E' Marouan Razine (CS Esercito) a completare per primo la gara in 14'22".



Podio che si completa in 8 secondi con distacchi di 4 secondi da un inseguitore all'altro. Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana) in 14'26" è secondo, terza piazza per il keniano Yegon Robert Kiplangat 14'30". 

CLICCA AL CENTRO per la partenza degli Elite




La prima donna è Giovanna Selva (CS Carabinieri) preceduta all'arrivo dal valenzano Davide Cane (Frecce Bianche) 16'05". Giovanna ferma il cronometro in 16'09". Il podio femminile viene completato da Silvia Oggioni (CUS Pro Patria Milano) 16'41" e dall'ucraina Mariia Mazurenko 16'45". 

D'obbligo uno sguardo ai più giovani, in classifica nella gara Elite ritroviamo come primo Allievo Stefano Perardi (Battaglio CUS Torino) che termina in 15'25".

Vincono la gara di 5 km dedicata aperta agli Assoluti e ai Master Giacomo Meda (Runcard) 16'16" e Greta Cerea (Atletica Pro Sesto) 17'55"

CLICCA AL CENTRO per la gara Assoluta e Master


Grazie a Daniele Cane per i contributi



Nessun commento:

Posta un commento