Sono in corso di svolgimento i CDS Assoluti a Mondovì e già nella prima giornata si registra un record italiano.
A realizzarlo una master, Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) che nei 3000 siepi ferma il crono in 12:26.98 migliorando il suo primato per la categoria SF50 realizzato ad Alessandria nell'aprile 2023 di 12:36.30.
L'atleta astigiana seguita da Pierpaolo Musso, detiene anche la miglior prestazione italiana (per i master è corretta la dicitura MPI, ma per comodità e miglior comunicazione usiamo, come nel titolo, record) nei 2000 siepi.
"Sono molto contenta" le sue parole dopo un breve scambio e continua "Pensavo di non essere migliorata perché non ero stanca alla fine. Secondo me ho passato meglio gli ostacoli, soprattutto la riviera e ho guadagnato lì".
Debora è una di quelle atlete master che vediamo in gara su strada, ma che ama mettersi in gioco anche in pista, spesso abbiamo scritto dei suoi risultati outdoor e indoor dove lo scorso anno ha anche conquistato il titolo tricolore nei 1500. Un'atleta versatile come lo è anche Carla Primo (Borgaretto 75) domani in gara nei 5000 o Gabriele Beltrami (Unione Giovane Biella) oggi 11° nei 1500.
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun
Una menzione va a Sara Borello (Atletica Canavesana) oggi vincente proprio nei 3000 siepi, per l'atleta è la 4^ vittoria in pochi giorni, solo mercoledì ha conquistato il primo gradino del podio e la maglia di campionessa piemontese nei 5 km su strada a Crava, domenica ha vinto a La Loggia e andando a ritroso i 10km di Santhià.
Tra i risultati di prestigio, la vittoria nei 1500 metri di Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) in 3:56.56 con personal best, il secondo posto assoluto dell'Allieva Maria Elena Romano nei 100hs, il 5,30 di Simone Bertelli (SafAtletica) nell'asta.
Nessun commento:
Posta un commento