giovedì 30 maggio 2024

Mattia Galliano e Gessica Peyracchia vincono la 22^ edizione della Sulle strade della Colla di Boves

Mattia Galliano e Gessica Peyracchia vincono la 22^ edizione della Sulle strade della Colla di Boves
Ieri sera si è corso anche nel cuneese con la 22^ edizione della Sulle strade della Colla a Boves.
Una manifestazione che fino a qualche anno fa si correva in occasione del 25 aprile essendo legato al Trofeo della Resistenza, un cambio di data che, però non ha influito nè sulla quantità nè sulla qualità e, tralasciando l'aspetto sportivo e vedendola da un punto di vista socioculturale, disarticolarla dalla Festa della Liberazione, porta con sè il senso della Memoria che si propaga anche negli altri giorni, un modo per ricordare la Resistenza partigiana che trovò nei paesi, nelle montagne e nelle valli del cuneese una delle sue più coraggiose espressioni.

Tornando alla corsa, in 142 hanno affrontato il percorso cittadino di 5,2 km con partenza e arrivo da Piazza Italia.

Non teme certo la stanchezza Mattia Galliano (Parco Alpi Apuane) che dopo aver trionfato al Giro d'Imperia a tappe, tre gare in tre giorni, indossa nuovamente canotta e scarpette e torna in corsa. E' sua la vittoria in 15'56".
Seconda piazza per Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) in 16'06". Sabato scorso insieme a Daniele Mattio ha conquistato l'argento ai Campionati Italiani di corsa in montagna a staffetta correndo in assoluto la frazione più veloce, Che si tratti di montagna o di strada Matteo sta dimostrando di essere uno dei protagonisti delle corse piemontesi. Un altro talento della Podistica Valle Varaita, come Elia Mattio, Simone Giolitti, che conferma le sue doti giovanili anche da assoluto.
Ancora Podistica Valle Varaita per il terzo posto con Simone Peyracchia in 16'09". 


Domenica alla 4 Colli la 7^! ISCRIZIONI APERTE fino a venerdì 31 maggio

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI

Si resta tra i gialloneri e in casa Peyracchia con la prima donna, naturalmente si sta parlando di Gessica, che termina in 18'29".Secondo posto per l'atleta della Boves Run Liviana Mandrile in 19'49" seguita a soli 4 secondi da Romina Casetta (GSR Ferrero) 19'53". 

CLICCA AL CENTRO per il video di Giorgio Dalmasso




Partecipazione prevalentemente cuneese, ma tra i classificati si nota al 4° posto assoluto Marco Mazzon (OlimpiAtletica). 

Nella foto nella premiazione di categoria 



Tutte le foto sono di Giorgio Dalmasso 
Potete trovare  tutte le foto delle premiazioni sul suo profilo Facebook: https://www.facebook.com/giorgio.dalmasso.9


29/05/2024, 22^ Sulle Strade del Colla, km 5,5, Boves (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento