mercoledì 22 maggio 2024

La Grande Atletica fa tappa ad Asti con il Grifone Meeting. Parata di stelle! L'ingresso è libero

La Grande Atletica fa tappa ad Asti con il Grifone Meeting. Parata di stelle! L'ingresso è libero
Domani è il gran giorno del Grifone Meeting!

Il campo di Atletica di Via Gerbi si appresta a raccogliere il testimone da Grosseto e accogliere gli atleti dell'Olimpo dell'atletica italiana e non solo.

Un'anteprima per gli appassionati per vedere in campo gli Azzurri che parteciperanno agli Europei di Roma dal 7 al 12 giugno, un'occasione per i giovani atleti astigiani e alessandrini, vista la vicinanza territoriale, per assistere alle performance dei loro beniamini, osservali e sognare un giorno di essere sulla pista o in pedana con loro.
Dietro le quinte dell'evento la Durbano Gas, ma soprattutto Elisabetta Artuso, pluricampionessa italiana, residente a Torino da alcuni anni, è grazie a lei che il meeting internazionale è approdato ad Asti.

Per alcuni è stata una scommessa trasferirla da Grosseto ad Asti, da un impianto che ha ospitato diverse volte i Campionati Italiani a 8 corsie a un impianto a 6 corsie, ma considerando il parterre di stelle che domani illuminerà Asti la scommessa è stata vinta. 

Tanti i nomi di spicco a iniziare a uno degli atleti più in forma del momento, Leonardo Fabbri (Aeronautica), domenica al Meeting internazionale di Lucca ha ancora lanciato oltre i 22 metri con 22,59 dopo aver stabilito il primato italiano con 22,95 a Savona il 15 maggio. 
Nei 100 metri era stata annunciata la sfida Tortu- Ceccarelli, ma Filippo ha rinunciato dopo la prova di Roma sui 200 metri, non particolarmente brillante, per potersi concentrare sugli allenamenti. 
Ha confermato invece Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro) 
Da non perdere gli 800 metri con Catalin Tecuceanu (Fiamme Oro) e Francesco Pernici (Fiamme Gialle). 

Nel salto con l'asta troviamo al maschile il piemontese Simone Bertelli (Fiamme Gialle) e al femminile Sonia Malavisi (Carabinieri). 
Ogni gara porta in dote un protagonista che veste la maglia Azzurra Giancarla Trevisan (Bracco Atletica) nei 400 e nella gara maschile Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), nell'alto in pedana il bronzo mondiale Elena Vallortigara (Carabinieri) , nei 5000 femminili ci sarà Federica Del Buono (Carabinieri), nelle gare paralimpiche attesa la campionessa olimpica Ambra Sabatini (Fiamme Gialle), designata anche come portabandiera per le Paralimpiadi di Parigi. 



L'ingresso al campo è libero fino a esaurimento posti



L'evento sarà trasmesso in streaming su tv.sportface.it

Foto di copertina Giancarlo Colombo


 23/05/2024, 2° Grifone Meeting Internazionale, pista, Asti sito web

Nessun commento:

Posta un commento