lunedì 27 maggio 2024

La corsa in montagna parla piemontese! La Sport Project VCO si conferma tra gli Allievi con Pietro Ruga e Christian Piana. Podio tutto piemontese tra le Cadette

La corsa in montagna parla piemontese! La Sport Project VCO si conferma tra gli Allievi con Pietro Ruga e Christian Piana. Podio tutto piemontese tra le Cadette
Il Piemonte conferma la sua tradizione nella corsa in montagna.

A Darfo Boario (BS), nella Valle Camonica, si è disputato il Campionato Italiano di Corsa in Montagna a Staffetta. 

Tra gli Allievi si conferma la Sport Project VCO, già sul primo gradino del podio nel 2023 con Pietro Ruga e Simone Abbatecola, quest'anno si è presentata ancora con Pietro Ruga in coppia Christian Piana. Formazione al 50% diversa, ma ugualmente efficace. Un 3,9 km di percorso a frazionista che la coppia termina in 30'31". 

Sul secondo gradino del podio ancora degli specialisti piemontesi con la coppia della Podistica Valle Varaita Matteo Bagnus e Daniele Mattio, 31'34" il loro crono. Matteo Bagnus, campione italiano Allievi individuale, conferma la sua crescita stabilendo il giro più veloce, unico sotto i 15 minuti con 14'59". 

Tra gli individualisti soddisfazione anche per Stefano Perardi (Battaglio CUS Torino) il suo è il secondo miglior tempo con 15'05". 

La medaglia di bronzo va all'AS Premana con Francesco e Moris Gianola in 32'12". 


4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI

Podio tutto piemontese nella categoria Cadette, vittoria e titolo italiano per l'Atletica Saluzzo con Vittoria Audifreddi e Anna Laratore che completano le due frazioni di 2,6km in 26'50", seconda posizione per l'Atletica Giò Rivera con Giulia Giorda e Cloe Vesco 27'14", terzo gradino del podio per l'Atletica Susa Aschieris con Anita Pelissero e Chiara Montanari in 28'02". 

Anita Pelissero, campionessa individuale 2024 di corsa in montagna, compie il giro più veloce in 12'32". 

Nei Cadetti il titolo va ai lombardi del GS Valgerola con Elia Ronchi e Davide Songini in 22'35", secondo posto per la Polisportiva Albosaggia con Edoardo Corradini e Gabriele Vanni in 22'42", medaglia di bronzo per l'Atletica Susa Aschieris con Pietro Strazzacapa e Paolo Granzino 22'49". 

L' Atletica Valchiese con Licia Ferrari ed Emma Zanetti prendono la medaglia d'oro e la maglia di campionesse italiane Allieve in 39'53", argento per il Centro Sportivo Cortenova con Serena Mascheri e Caterina Ciacci in 40'21", terzo posto per l'US Quercia con Caterina Vesco e Paola Parotto in 41'56". 


RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento