giovedì 9 maggio 2024

I risultati della fase regionale degli Studenteschi. Tre le alessandrine che accederanno alla fase nazionale

Martedì 7 al Campo Coni di Vercelli si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera. 

I vincitori di ogni specialità e le scuole vincitrici della classifica a squadre continueranno il percorso approdando alla fase nazionale in programma dal 27 al 31 maggio a Pescara. 

Le scuole alessandrine saranno rappresentate da tre atlete: Maria Elena Romano (Itis Volta, Alessandria) vincitrice dei 100hs, Chiara Torchia (E.Amaldi, Novi Ligure) nel peso e Silvia Canape (Liceo Peano, Tortona) nel salto in lungo. Tre nomi che chi frequenta le piste di atletica conosce bene, tre atlete che praticano atletica leggera da anni e che si sono già messe in luce in ambito regionale e nazionale. 

Di copertina il podio di Maria Elena Romano completato da Benedetta Falleti ed Eleonora Evangelista. 

Come già detto per le atlete alessandrine, i migliori delle singole gare sono nomi già noti nell'ambito dell'Atletica Leggera piemontese, diversi i risultati di livello soprattutto nella categoria Allievi /Allieve.  A livello maschile una menzione per il 6,47 di Bright Osegbo (IIS Giolitti, Torino) nel lungo, l'1,79 di Riccardo Mereu (Gramsci, Ivrea) e la vittoria di Mattia Ippolito (F. Vercelli, Asti) nei 1000 con il crono di 2:37.80. Peccato l'assenza di Michele Podetti vincitore della fase provinciale alessandrina che avrebbe dato ancora più brio alla gara avendo i due un personale simile. 

Nella foto il podio con Mattia Ippolito, Stefano Pazzinetti, Alessio Cena. 




SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Tra le Allieve la menzione va di diritto ai risultati delle tre alessandrine Chiara Torchia vince il peso con la misura di 11,70, Silvia Canape è prima nel lungo con 5,63m, Maria Elena Romano nei 100 ostacoli ferma il cronometro in 14.00. 

Allargando l'obiettivo nell'alto si notano due atlete che solo domenica scorsa hanno gareggiato proprio a Vercelli nei Campionati di prove multiple Sofia Dulla e Isabella Pastore, in questa occasione ha la meglio la Dulla con 1,60.

Scuole vincitrici

Cadetti: IC Matteotti/Pellico, Torino

Cadette: Ist. Comprensivo Saluzzo, Saluzzo

Allievi: A. Gramsci, Ivrea (TO)

Allieve: Q. Sella,  Biella


RISULTATI CADETTI

RISULTATI CADETTE

RISULTATI ALLIEVI

RISULTATI ALLIEVE


Grazie dei contributi alla Professoressa Alessia Montessoro

Nessun commento:

Posta un commento