I vincitori di ogni specialità e le scuole vincitrici della classifica a squadre continueranno il percorso approdando alla fase nazionale in programma dal 27 al 31 maggio a Pescara.
Le scuole alessandrine saranno rappresentate da tre atlete: Maria Elena Romano (Itis Volta, Alessandria) vincitrice dei 100hs, Chiara Torchia (E.Amaldi, Novi Ligure) nel peso e Silvia Canape (Liceo Peano, Tortona) nel salto in lungo. Tre nomi che chi frequenta le piste di atletica conosce bene, tre atlete che praticano atletica leggera da anni e che si sono già messe in luce in ambito regionale e nazionale.
Di copertina il podio di Maria Elena Romano completato da Benedetta Falleti ed Eleonora Evangelista.
Come già detto per le atlete alessandrine, i migliori delle singole gare sono nomi già noti nell'ambito dell'Atletica Leggera piemontese, diversi i risultati di livello soprattutto nella categoria Allievi /Allieve. A livello maschile una menzione per il 6,47 di Bright Osegbo (IIS Giolitti, Torino) nel lungo, l'1,79 di Riccardo Mereu (Gramsci, Ivrea) e la vittoria di Mattia Ippolito (F. Vercelli, Asti) nei 1000 con il crono di 2:37.80. Peccato l'assenza di Michele Podetti vincitore della fase provinciale alessandrina che avrebbe dato ancora più brio alla gara avendo i due un personale simile.
Nella foto il podio con Mattia Ippolito, Stefano Pazzinetti, Alessio Cena.
Tra le Allieve la menzione va di diritto ai risultati delle tre alessandrine Chiara Torchia vince il peso con la misura di 11,70, Silvia Canape è prima nel lungo con 5,63m, Maria Elena Romano nei 100 ostacoli ferma il cronometro in 14.00.
Allargando l'obiettivo nell'alto si notano due atlete che solo domenica scorsa hanno gareggiato proprio a Vercelli nei Campionati di prove multiple Sofia Dulla e Isabella Pastore, in questa occasione ha la meglio la Dulla con 1,60.
Scuole vincitrici
Cadetti: IC Matteotti/Pellico, Torino
Cadette: Ist. Comprensivo Saluzzo, Saluzzo
Allievi: A. Gramsci, Ivrea (TO)
Allieve: Q. Sella, Biella
Grazie dei contributi alla Professoressa Alessia Montessoro
Nessun commento:
Posta un commento