venerdì 17 maggio 2024

Gli iscritti alla Joy Run di Serravalle Scrivia. Si corre domenica 19 maggio. Iscrizioni anche sul posto!

Valeria Straneo, Serravalle Scrivia, JoyRun, Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Piemonte, corsa su strada, iscritti, gara
Mancano poche ora allo start della Joy Run di Serravalle, gara certificata di 10km proposta dal Serravalle Designer Outlet con la direzione tecnica dell'Atletica Serravallese.
Nonostante la concorrenza in Regione con tre corse da 10 km certificati in calendario, i numeri sono positivi, oltre 220 gli atleti preiscritti a cui andranno aggiunte le iscrizioni last minute del giorno della gara.

Ci si potrà ancora iscrivere domenica mattina con un leggero sovrapprezzo

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI

Tra gli iscritti lo sguardo cade subito sulla vincitrice dello scorso anno Valeria Straneo (Azalai) che, naturalmente, detiene anche il record del percorso con il crono di 35'54". Valeria non ha certo bisogno di presentazioni e riproporre i suoi tanti titoli diventerebbe ridondante, ma la sua presenza aggiunge sempre un valore in più a ogni manifestazione. 

Trovarle delle competitor non è semplice, ma nessuna competizione si può dare per scontata. Presenti sulla starting list diverse delle migliori runner alessandrine, in gara dopo la Maratona dell'Elba dove ha conquistato il secondo posto Elehanna Silvani (Azalai), lei la maratona dell'Elba l'ha vinta nel 2023 parliamo di Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), una 10 km per lei è diventata una gara corta abituata a ben altri chilometraggi, ma è sempre un piacere vederla correre nel suo territorio. La novese schiera altre sue punte: Monika Jakubowska, autrice di un velocissimo sprint finale alla StrAlessandria per prendersi il secondo gradino del podio e Valeria Salzani.  Dalla Liguria in gara Roberta Barna Scanu (Rensen Team). 

Un'altra atleta merita un'attenzione particolare si tratta di Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) nel suo palmares titoli e primati italiani, a Genova nella mezza ha arricchito la collezione con il record mondiale per la categoria SF70 quindi occhio al cronometro e al record dei 10km su strada SF70. Al momento il primato appartiene a Maria Grazia Navacchia con 47'31". 

A livello maschile presenze principalmente nostrane con Enrico Ponta e Matteo Volpi entrambi Atletica Novese

I record del percorso da battere sono quelli dei vincitori del 2023: Fabio Ercoli (Circolo Minerva) 32'52", Valeria Straneo (Azalai) 35'54"


19/05/2024, 2^ Serravalle Joy Run, km 10 (CERTIFICATI), Serravalle Scrivia (AL) DISPOSITIVO - REGOLAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento