martedì 7 maggio 2024

Gli iscritti alla 5km di Crava. Si assegnano i titoli piemontesi assoluti e master

Domani sera a Crava si assegnano i titoli piemontesi Assoluti e Master dei 5km su strada, la più corta distanza certificata della corsa su strada.

La manifestazione 5km di Crava è giunta alla sua 8^ edizione, quest'anno oltre ad assegnare le maglie di Campione Piemontese è anche valida come 6^ prova del circuito CorriPiemonte.

La collocazione serale infrasettimanale ha forse un po' influito sulla partecipazione, buoni i numeri con 237 partecipanti previsti nella gara assoluta e master, ma si registrano delle iscrizioni prevalentemente di squadre del territorio cuneese, pochi gli atleti provenienti dalle altre Province piemontesi.

Tra questi vi è uno dei possibili protagonisti alla vittoria assoluta Gabriele Gagliardi (Atletica Novese), lo abbiamo visto correre domenica alla Cittadella Run in coppia con la sorella Gaia e la loro azione di corsa ha impressionato. A dargli battaglia Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita). Diversi gli atleti con un personale simile sotto i 16 minuti Enrico Ponta (Atletica Novese), Andrea Aragno (Atletica Fossano), l'atleta di casa Silvio Paluzzi (PAM Mondovì). Da fuori regione in gara Emanuele Repetto (Cambiaso Risso)

Tra i più giovani alcuni nomi di Allievi già noti Matteo Falco (Atletica Roata Chiusani), il compagno di squadra Francesco Gollè, Daniele Mattio (Pod. Valle Varaita).

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 19 maggio 2024, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Una sola l'Allieva in gara nella serie femminile Alice Nazario (Pod Buschese).

Per il titolo assoluto se la possono giocare Sara Borello (Atletica Canavesana), diverse le vittorie in questo periodo sia su strada, sia in pista con la staffetta, Gloria Barale (Battaglio CUS Torino) che detiene un 17'45" stabilito lo scorso anno, crono leggermente superiore per Sarah Aimèe L' Epèe (Atletica Roata Chiusani), ma sempre sotto i 18'. In gara l'azzurra della corsa in montagna Arianna Dentis (Atletica Saluzzo), anche la compagna di squadra Irma Chiavazza preferisce la montagna, ma il titolo Promesse è alla sua portata. Tra le osservate speciali anche Romina Casetta (GSR Ferrero) di rientro dalla mezza maratona di Piacenza ed Eufemia Magro (Dragonero).

E' inoltre previsto un premio per chi migliorerà gli attuali record della manifestazione: Oukhrid Lhoussaine 14'44" e Valentina Gemetto 16'49".

In programma, fuori dall'assegnazione dei titoli anche delle prove per le categorie giovanili. 

Sotto il programma orario

ORARIO:

18:50 – Esordienti B e C (M/F) 200 mt

19:00 – Esordienti A (M/F) 400 mt

19:10 – Ragazze 1.000 mt

19:20 – Ragazzi 1.000 mt

19:30 – Cadette 2.000 mt

19:45 – Cadetti 2.000 mt

20:00 – A/J/P/S Master F/Master M over 50 5.000 mt

20:40 – A/J/P/S MASTER sino a MM45 5.000 mt


08/05/2024, 8^ 5 km di Crava, km 5, Crava (CN) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento