domenica 19 maggio 2024

Giuseppe Gerratana e Sofiia Yaremchuk vincono la Tutta Dritta di Torino. I protagonisti e i risultati della tappa della Maratona Reale

Giuseppe Gerratana e Sofiia Yaremchuk vincono la Tutta Dritta di Torino. Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Piemonte, corsa su strada
Grandi numeri alla Tutta Dritta di Torino, più di 3700 partecipanti alla seconda tappa della Maratona Reale.

10km certificati per la corsa che attraversa il capoluogo piemontese da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un tracciato lineare e veloce che negli anni ha portato a Torino alcuni tra i migliori atleti italiani.

Anche quest'anno non ha deluso le aspettative. Taglia per primo il traguardo l'ex Azzurro del mezzofondo Giuseppe Gerratana (Aeronautica) in 29'32", al secondo posto un altro atleta che ha vestito la maglia Azzurra Michele Fontana (Atletica Vomano) in 29'52". Un podio che si completa in meno di 30 minuti, il pubblico non si è certo annoiato ad attendere i migliori. Terza piazza per Giovannino Susca (Atletica Cisternino) 29'54". Nella top five Mattia Galliano (Parco Alpi Apuane) 30'44" e Riccardo Mugnosso (Atletica Vis Nova Giussano) 30'47". 

Resiste il record del percorso del keniano Douglas Kipserem che ha corso la distanza in 28'30" nell’edizione del 2016

4 Colli Monferrato - 2 giugno
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi: CLICCA QUI


Era la star attesa e la favorita della vigilia e cos' è stato per la vittoria finale, stiamo parlando dell'Azzurra Sofiia Yaremchuk (CS Esercito), primatista italiana di maratona.  Sofiia si classifica al 27° posto assoluto con il crono di 32'46". Una vittoria netta per l'azzurra. Si è lottato, invece, per il secondo gradino del podio. Battaglia agonistica tra due piemontesi Silvia Zampaglione ( Battaglio CUS Torino) e Stefania Brazzoli tesserata per la toscana GS Lammari. Ha la meglio la Zampaglione per 3 secondi 35'46" e 35'49" i loro crono. 

Appena giù dal podio Carla Primo (Borgaretto 75) con 36'52", quando c'è da correre forte e mettersi in gioco Carla non manca mai! Quinto posto per Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani) di nuovo in azione dopo il secondo posto dei 5000 di Trino di venerdì. 

La terza tappa della Maratona Reale è con il Castello di Racconigi

19/05/2024, 14^ TuttaDritta, km 10, Torino RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento