venerdì 12 aprile 2024

Tanti Big domani all'Athletic Elite Meeting. La piemontese Anna Arnaudo in gara nei 3000

Arena di Milano, atletica, correre, run, running, podismo, Anna Arnaudo
L'Arena di Milano ospita domani l'Athletic Elite Meeting in collaborazione con New Balance.

Una manifestazione che propone gare open e altre su invito, un clima da grande evento internazionale che abbina la grande Atletica allo spettacolo, un'occasione per gli atleti più giovani di gareggiare a fianco degli atleti che vestono la maglia Azzurra.

Oltre alle gare ci sarà anche l'opportunità di confrontarsi con alcuni campioni come Rebecca Sartori, Azzurra dei 400hs e Mohad Abdikadar 4 volte vincitore del titolo tricolore nei 1500.

Tanti i nomi di spicco, a livello internazionale nei 100hs presente la giamaicana Britany Anderson, tra gli Azzurri presenti Mario Lambrughi nei 300hs, sempre negli ostacoli in gara Linda Olivieri, Joao Bussotti, nei 1000 con Mohad Abdikadar.

Di particolare interesse per i colori piemontesi la gara dei 3000 metri femminili dove Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) incontrerà delle avversarie di grande livello da Giulia Zanne (Atletica Brescia), Micheline Niyomahoro (Nissolino Sport) , Benedetta Coliva (GS Lammari).  Da tenere d'occhio alcune U20, in particolare Laura Ribigini che potrebbe avere nel mirino il minimo per i Campionati di Lima. 

Tra i più giovani due atleti che hanno già fatto parlare di sè: l'Allievo Simone Vittore Borromini (Toscana Atletica) e la Cadetta dei record Kelly Ann Doualla Edimo. 

Tra i Master potrebbe riservare sorprese Davide Raineri (Daunia Running) nei 1000 metri. Un anno fa proprio a Milano, in un'altra grande manifestazione la Walk and Middle Distance Night migliorò il record italiano SM50 nei 1500. 






Nessun commento:

Posta un commento