L'evento inserito nel circuito Marcia Piemonte, valido come 3^ prova, quest'anno assegnava anche i titoli individuali di Campione Regionale.
Un percorso cittadino con partenza da Piazza Paolo Bosio, distanze diverse a seconda della categoria di appartenenza.
Nella gara assoluta con partenza alle ore 11 i favori del pronostico a livello femminile erano per Rosetta La Delfa (Unione Giovane Biella) detentrice dei record italiani di specialità per la categoria SF45 dei 3000 m, dei 5000, nei 10000, nei 10km e nei 20km, nei 10000 e nei 20km detiene ancora suo anche il record SF40. Le sue prestazioni non si limitano alla categoria di appartenenza, ma hanno un valore assoluto come ha dimostrato ieri a Serravalle, dove ha ottenuto il primo posto assoluto nella gara di 5,4km.
Vittoria, bissando il primo posto 2023 e titolo regionale in 26'19".
Seconda posizione assoluta per Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino) in 26'43". Sara aveva già scritto il suo nome nell'albo d'oro tra le Promesse nel 2022 e nel 2023.
Terzo posto e primo tra gli uomini per Daniele Viglione (Battaglio CUS Torino) 28'06".
Il podio assoluto femminile viene completato da Anita Laiolo (Unione Giovane Biella) 28'18", mentre su quello maschile salgono al secondo posto Fabio Aina (Amatori Master Novara) 28'35", terzo è Vincenzo Fortunato (Amatori Master Novara) 30'32".
Sotto tutti i titoli assegnati
Campioni Regionali
Assoluti (P/S)
Daniele Viglione (Battaglio CUS Torino)
Rosetta La Delfa (Unione Giovane Biella)
Ragazzi/e
Lorenzo Tramontano (SafAtletica)
Anna Dellavalle (SafAtletica)
Cadetti/e
Riccardo Capano (SafAtletica)
Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino)
Allievi/e
Kevin Farina (Battaglio CUS Torino)
Valentina Albasini (GAV)
Juniores
Beatrice Bertolone (Battaglio CUS Torino)
Non erano presenti JM
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
Oltre ai titoli regionali sono stati assegnati diversi premi dagli organizzatori dell'evento dell'Atletica Serravallese ai vincitori di categoria, ai primi 6 delle categorie JPS maschili e femminili una medaglia d'argento, come anche ai primi tre della categoria Allievi/e, ai primi Cadetti/e la targa Malaspina agli altri componenti del podio e ai Ragazzi/e le coppe.
Il Battaglio CUS Torino vince la Coppa Città di Serravalle
In gara, ma naturalmente fuori dall'assegnazione dei titoli i piccoli Esordienti, molti alla loro prima esperienza nella specialità, a tutti è stata consegnata la medaglia di partecipazione, un premio sempre gradito dai giovani atleti e uno stimolo a continuare con entusiasmo.
Lila Gloria e Silvia Boidi conquistano il secondo gradino del podio nelle categorie JF, PF
Grazie degli scatti a Leonardo
07/04/2024, 25^ Coppa Città di Serravalle - MarciaPiemonte 3a prova - Campionato piemontese Marcia su Strada, Serravalle Scrivia (AL) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento