venerdì 5 aprile 2024

I Big iscritti alla Scalata al Santuario di Cuceglio. Tra loro Carla Primo

I Big iscritti alla Scalata al Santuario di Cuceglio. Tra loro Carla Primo
Tanti Big alla Scalata al Santuario di Cuceglio!

La manifestazione nasce dall'idea di Michael Zagato, atleta di ottimo livello e tra i creatori del coloratissimo brand Non si Molla, in questa occasione supportato dall'Atletica Santhià e dall'Aps Tutti i Colori.

Una gara di 9km con 150m D+ , partenza e arrivo saranno dalla Tenuta Roletto, un tracciato ad anello che sale fino al Santuario della Madonna dell'Addolorata e ridiscende verso il traguardo.

Diversi gli atleti piemontesi e non solo che hanno dato la loro conferma alla partecipazione, i riflettori sono sicuramente per la campionessa mondiale e pluricampionessa europea Carla Primo (Borgaretto 75).

Tra le avversarie Sara Borello (Atletica Canavesana), terza lo scorso anno con il crono di 35'50", Claudia Guiotto (OlimpiAtletica), prima alla CorriCollegno del 18 marzo.

Tra gli uomini in gara il vincitore 2023 Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano), lo scorso anno fermò il cronometro in 29'15", naturalmente il crono da battere è il suo.

Ci proveranno i valdostani Renè Cuneaz (GP Alpi Apuane) ultimamente lo stiamo vedendo più in azione nelle maratone, ma sicuramente non lo impesieriscono le salite e Diego Yon (Pont Donnas), atleta a tutto tondo con un personale sui 10km su strada di 31'53".


07/04/2024, 2^ Scalata al Santuario, km 9,5, Cuceglio (TO) DISPOSITIVO




Nessun commento:

Posta un commento