Dopo l'annullamento della gara di Castelletto Molina CLICCA QUI anche la gara di Cavatore, rientrante nel Circuito CSI, prevista per domenica 21 aprile verrà rinviata.
In questo caso la decisione è degli organizzatori e riguarda il rinnovo della Convenzione tra la Fidal e gli EPS. Come già indicato in occasione del Trofeo Avis per l'ente di promozione sportiva UISP, il 31 marzo è scaduta la convenzione in virtù della quale tutti i tesserati Fidal potevano partecipare anche alle gare degli EPS firmatari e viceversa, secondo le disposizione previste.
La nuova convenzione al momento risulta firmata da soli tre enti: ASC, CSN Libertas, CSAIn, al link potete monitorare la situazione aggiornata: CONVENZIONE FIDAL EPS
Considerando la situazione ancora incerta gli organizzatori hanno scelto di rinviare la corsa di Cavatore dopo la firma della convenzione, questo il loro comunicato:
"In relazione alla scadenza della Convenzione CSI/Fidal avvenuta il 31 Marzo 2024 e non ancora rinnovata, la gara di Cavatore di domenica 21 Aprile è rinviata alla prima data utile dopo la stipula della convenzione del CSI con la Fidal che da notizie abbastanza certe dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi. A Convenzione avvenuta, come in passato, alle gare CSI del Calendario Condiviso potranno partecipare anche gli atleti Fidal e Run Card come stabilito nella convenzione Fidal/EPS per le gare non stadia "
Si ricorda che in mancanza di un accordo tra la Federazione e gli EPS alle corse organizzate da un ente di promozione sportiva potrebbero partecipare esclusivamente i soli tesserati per quell'ente.
14/04/2024, 4^ Corsa Podistica, km 7 Castelletto Molina (AL) ANNULLATA
Nessun commento:
Posta un commento