venerdì 12 aprile 2024

Attenzione! Rinviata la StraCavatore di domenica 21

Dopo l'annullamento della gara di Castelletto Molina CLICCA QUI anche la gara di Cavatore, rientrante nel Circuito CSI, prevista per domenica 21 aprile verrà rinviata.
In questo caso la decisione è degli organizzatori e riguarda il rinnovo della Convenzione tra la Fidal e gli EPS. Come già indicato in occasione del Trofeo Avis per l'ente di promozione sportiva UISP, il 31 marzo è scaduta la convenzione in virtù della quale tutti i tesserati Fidal potevano partecipare anche alle gare degli EPS firmatari e viceversa, secondo le disposizione previste.

La nuova convenzione al momento risulta firmata da soli tre enti: ASC, CSN Libertas, CSAIn, al link potete monitorare la situazione aggiornata: CONVENZIONE FIDAL EPS

Considerando la situazione ancora incerta gli organizzatori hanno scelto di rinviare la corsa di Cavatore dopo la firma della convenzione, questo il loro comunicato:

"In relazione alla scadenza della Convenzione CSI/Fidal avvenuta il 31 Marzo 2024 e non ancora rinnovata, la gara di Cavatore di domenica 21 Aprile è rinviata alla prima data utile dopo la stipula della convenzione del CSI con la Fidal che da notizie abbastanza certe dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi. A Convenzione avvenuta, come in passato, alle gare CSI del Calendario Condiviso potranno partecipare anche gli atleti Fidal e Run Card come stabilito nella convenzione Fidal/EPS per le gare non stadia "

Si ricorda che in mancanza di un accordo tra la Federazione e gli EPS alle corse organizzate da un ente di promozione sportiva potrebbero partecipare esclusivamente i soli tesserati per quell'ente. 


14/04/2024, 4^ Corsa Podistica, km 7 Castelletto Molina (AL) ANNULLATA

21/04/2024, 6^ StraCavatore, km 8, Cavatore (AL) DISPOSITIVO RINVIATA

Nessun commento:

Posta un commento