sabato 9 marzo 2024

La 21 e La 8 di Primavera, gli iscritti e i possibili protagonisti di Ciriè

La 21 e La 8 di Primavera, Ciriè, Uisp, Fidal, correre, running, sport, podismo
L'Equilibra Running Team propone la terza edizione della 21 di Primavera. 

Due distanze in programma la mezza maratona che dà il nome alla manifestazione e la 8 km a cui è possibile partecipare anche in forma non competitiva. 

Numeri in linea con lo scorso con 378 iscritti nella 21km e 563 nella 8km competitiva. 

Presenti i vincitori del 2023 Marco Mazzon (OlimpiAtletica) ed Elisa Viora (Torino Road Runners) ai due atleti appartengono anche i record della gara, 1h11'44" per la gara maschile e 1h27'05" per quella femminile. 

Mazzon è sicuramente il favorito alla vittoria, domenica scorsa ha vinto la 30km della Derthona Marathon con un meteo sfavorevole, condizioni non piacevoli che probabilmente ritroveremo anche domani, su Torino, un po' come su tutta Italia,  è prevista pioggia.

Se si guardano gli accrediti il crono migliore dopo Mazzon spetta a Marco Ferrante (Podistica None) che sulla mezza ha un personale di 1h13'17" . Diversi gli atleti in grado di correre sotto l'ora e venti Gabriele Avataneo (Dil. Tappo Rosso), Luigi Borrini (OlipiAtletica), Davide Lupo (Torino Road Runners). 

Elisa Viora dovrà difendersi dalla compagna di squadra Nicol Cavallera, dalla vincitrice della 30km di Tortona Elisa Rullo (OlimpiAtletica), personali simili anche per Roberta Iebole (Torino Road Runners) e Laura Rao (DorAtletica). 

Difficile analizzare tutti i partecipanti della 8km alla ricerca dei possibili protagonisti. Scorrendo velocemente l'elenco si notano alcuni nomi noti. 
A livello maschile presente il monferrino Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià) tra i possibili concorrenti Luca Jannuzzo (Equilibra Running Team), Emanuele Ladetto (Aldo Berardo), Said Hachchach (Torino Road Runners), dopo il rientro nella non competitiva del Roccolo torna a indossare il pettorale agonistico Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi). 

A livello femminile in evidenza i nomi di Greta Negro (Atletica Vercelli), Ana Capustin (Giannone Running), Debhora Li Sacchi (Atletica Santhià), Claudia Guiotto e Sara Vasone entrambe OlimpiAtletica. 

I record del percorso da battere sono quelli di Stefano Rolland 26'45" e Cecilia Basso 30'01" entrambi stabiliti nel 2023. 







10/03/2024, 4^ 21 e 8 di Primavera, km 21 - 8,5, Ciriè (TO) sito web - DISPOSITIVO 












Nessun commento:

Posta un commento