lunedì 18 marzo 2024

Francesco Mazza e Gessica Peyracchia vincono il 33° Trofeo Nuova Conca Verde di Rossana

Sabato 16 si è svolto a Rossana in provincia di Cuneo il Trofeo Nuova Conca Verde, una competizione storica giunta alla sua 33^ edizione. 
Distanze diverse a seconda della categorie di appartenenza con gli Esordienti ad aprire le danze alle 15 per terminare con la gara dedicata alle categorie dagli Allievi/e sino agli SM/SF 35+. 

Le categorie assolute si cimentate su un percorso di 7200 metri. 
Taglia per primo il traguardo l'ormai tosco-piemontese, allenandosi al Tuscany Camp, Francesco Mazza (Atletica Saluzzo) in 22'13", in seconda posizione Mattia Galliano, anche lui da quest'anno con un legame con la Toscana vestendo la maglia del GP Parco Alpi Apuane, che completa il percorso in 22'40". Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita) è terzo in 22'58". 
Ancora una buona prestazione con un 4° posto per l'Allievo Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) dopo la bella prova alla Festa del Cross. 

"Un percorso duro" ci racconta Francesco Mazza "Lo sapevo perchè avevo già fatto questa gara, forse solo lo scorso anno non avevo partecipato essendomi da poco trasferito in Toscana. Quest'anno forse per come sono allenato ora, ho trovato le salite meno impegnative, più scorrevoli e meno ripide. Sono passato quasi subito davanti, dietro c'era solo Mattia Galliano, gli altri si sono staccati subito. In una salita più ripida delle altre anche Mattia si è staccato e così ho terminato in modo più tranquillo. Mi sono divertito".

A livello femminile il primo posto va alla favorita della vigilia Gessica Peyracchia (Podistica Valle Varaita) in 26'56", lontana dalle avversarie. Più vicine le atlete della seconda e terza posizione,  ferma il cronometro a 28'55" Noemi Bouchard (Atletica Saluzzo), completa il podio femminile Francesca Rimonda (Podistica Valle Varaita) in 29'04". 

I vincitori delle categorie giovanili:

EF5: Letizia Morre, Asd Dragonero
EF8: Margherita Chiusano, Atletica Asti 2.2
EF10: Zenabou Sadio Cisse, Asd Dragonero
EM5: Raffaele Castelli, Asd Dragonero
EM8: Edoardo Lantermino, Podistica Valle Varaita
EM10: Pietro Sassano, Asd Dragonero
RF: Matilde Telamone, Atletica Saluzzo
RM: Martino Giolitti, Podistica Valle Varaita
CF: Vittoria Audifreddi, Atletica Saluzzo
CM: Lorenzo Gallo, Atletica Saluzzo

Per la Bio Correndo AVIS presenti i fratelli Cabrino, Gabriele ed Enrico:




16/03/2024, 33° Trofeo Nuova Conca Verde, km 7,2, Rossana (CN) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento