domenica 3 marzo 2024

Edoardo Mazzucco ed Evgeniia Taubert vincono la 3^ edizione della RenTen di Arenzano

Edoardo Mazzucco ed Evgeniia Taubert vincono la 3^ edizione della RenTen di Arenzano
Maltempo non solo nell'alessandrino e a macchia di leopardo anche in Piemonte, la vicina Liguria ha pagato pegno per la perturbazione che ha portato pioggia e vento in gran parte del nord ovest.

Si spiegano forse così i 189 classificati alla RenTen di Arenzano, manifestazione a cura del Rensen Sport Team, deus ex machina Riccardo Carro, che hanno animato la 3^ edizione della RenTen. Numeri in calo rispetto alle prime due edizioni, 221 nel 2022 e 256 nel 2023, ma le previsioni e l'effettivo maltempo non potevano che incidere sui numeri complessivi.

In campo maschile vittoria per il casalese dell'Atletica Santhià Edoardo Mazzucco che chiude in solitaria in 33'15", a soli 10" il campione europeo master di maratonina, Carlo Cangiano, quindi in 33'15". 3^ piazza per il vincitore della 1^ edizione, Ghebrehanna Savio (Team 42195) in 35'58".

Le parole di Edoardo:" C’è sempre stato un forte vento e un bel mare mosso, non è piovuto, ma arrivano gli schizzi dal mare delle onde alte. Le strade però erano bagnate come se avesse piovuto. La dinamica della gara? Ho fatto i primi 5 km di andata da solo e al giro di boa mi ha raggiunto Carlo Cangiano, allora mi sono messo dietro di lui perché il forte vento mi portava via! Raggiunto il cartello del 9° km ho allungato e sono riuscito a staccarlo".

Se tra gli uomini resiste il record dello scorso anno di Said El Otmani (31'16"), cade quello femminile per mano della dottorando in bio ingegneria robotica ed ingegneria dei sistemi, Evgeniia Taubert. La portacolori del Battaglio C.U.S. Torino chiude in 36'10", migliorando il 37'42" dello scorso anno di Laura Brenna. 2^ Martina Rosati (Atletica Alba Docilia) in 38'34", chiude il terzetto delle migliori Laura Scarafone (Cambiaso Risso) e recente vincitrice della Camminata del Roccolo, proprio ad Arenzano domenica scorsa. 40'05" il suo crono finale.

L'arrivo vincente femminile (foto: Gilberto Pesce)

Edoardo Mazzucco ed Evgeniia Taubert vincono la 3^ edizione della RenTen di Arenzano

Tra le società più numerose premiate come 1^ gli orange di Zena Runners e come 2^ i Maratoneti Genovesi.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Maria Rosa Cosso/Gilberto Pesce


03/03/2024, RenTen, km 10, Arenzano (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento