venerdì 9 febbraio 2024

Gli iscritti dell'Olimpiacross e del Cross del Bersaglio! Ancora cross in Piemonte prima del campionato italiano di Borgaretto

podismo, cross, correre, Olimpia, Dronero, Torino, iscritti, gare
Domenica di cross in Piemonte!

Gli atleti piemontesi domenica si dividono tra le Province di Alessandria, Cuneo e Torino. 
A Pasturana andrà in scena il Cross Città di Novi Ligure CLICCA QUI per gli iscritti, già domani, sabato 10,  a Dronero si corre il Cross del Bersaglio e a Settimo Torinese domenica si svolge l'Olimpia Cross. 

Un centinaio gli iscritti al Cross del Bersaglio, in più i programma le gare dei giovanissimi Esordienti. 
In gara tanti nomi di spicco del panorama cuneese e non solo a iniziare dagli atleti gialloneri della Podistica Valle Varaita Simone Giolitti, Elia Mattia, Stefano Bagnus, Lorenzo Secco, dalla vicina Liguria in gara Valerio Brignone (Cambiaso Risso) e il piemontese, ma ligure per canotta Alessandro Arnaudo.  A livello femminile tra le iscritte una specialista della corsa in montagna Irma Chiavazza (Atletica Saluzzo), l'Allieva Ester Mattio. 



L'OlimpiaCross può già segnare un punto a suo favore, mentre il Cross del Bersaglio e il Cross Città di Novi Ligure si fermano sul centinaio di partecipanti, il cross di Settimo registra più di 800 iscritti tra le varie distanze. Il bacino sportivo torinese come spesso accade fa la differenza. La parte del leone la fa la squadra di casa con 59 atleti di cui 20 sono i rappresentanti delle categorie giovanili, seguono la Podistica None con 37 e il GS Pomaretto 80 con 34. Il Borgaretto 75 e la Doratletica sono invece tra le squadre che schierano più giovani atleti. 

Il parterre femminile vede in gara Carla Primo (Borgaretto 75), a una settimana dal Campionato Italiano Master potrebbe essere un test interessante, non potevano mancare le atlete delle squadra organizzatrice Elisa Rullo e Claudio Guiotto, ma sono diverse le atlete competitive come Laura Rao (DorAtletica), Giorgia Murdolo (Borgaretto 75) solo per citarne alcune. 

Le categorie maschili saranno divise in tre serie, tra i più giovani da segnalare Youness Bourouk (OlimpiAtletica), Niccolò Biazzetti (Atletica Monterosa Fogu), lo Junior Gabriele Laurenti. 


10/02/2024, 7° Cross del Bersaglio, cross, Dronero (CN) DISPOSITIVO

11/02/2024, 8° OlimpiaCross - Trofeo Piemonte Cross Giovanile - 4a prova, cross, Settimo Torinese (TO) DISPOSITIVO 


Nessun commento:

Posta un commento