Domenica a Caselle si è svolto il Cross Casellese, manifestazione di corsa campestre sotto l'egida UISP.
Buona la partecipazione con 108 atleti nella serie dedicata alle categorie maschili dagli Allievi agli SM55 e 159 nella seconda serie delle categorie femminili e degli SM60+.
Circa 6 i chilometri per le categorie maschili, un tracciato di 2km da compiere 3 volte con un terreno compatto grazie anche alle buone condizioni meteo.
Vezio Bozza ci racconta di una partenza tranquilla con un primo chilometro a 3'30", al comando della gara lui e Emanuele Ladetto. " A Emanuele interessava mantenersi in testa per poter concludere al primo posto il Campionato Canavesano, io gli sono sempre stato in scia. Io ho fatto questo cross come test in vista del Campionato Italiano Master di Cross di Borgaretto" Queste le parole di Vezio.
I due atleti già dal primo giro distaccano gli avversari e concludono con un solo secondo di differenza 20'58" per Ladetto e 20'59" per Bozza entrambi tesserati Uisp per Aldo Berardo. Al terzo posto Gabriele Avataneo (Tapporosso) 21'49".
Tra gli SM60+, un giro in meno per loro, è Giorgio Costa (Mezzaluna) a conquistare la prima posizione in 15'38" precedendo i pari categoria Antonio Zoppo (Pol. Amici del Mombarone) 15'50" e Rosario Ruggiero (Aldo Berardo) 15'57".
La prima donna è Miriam Di Vincenzo (Atletica Cafasse) 16'29", seconda posizione per Debhora Li Sacchi (Aldo Berardo) 17'37" completa il terzetto delle migliori Mirella Cabodi (Atletica Cafasse) 18'05".
04/02/2024, 37° Cross Casellese - Memorial Mazza, cross, Caselle Torinese (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento