mercoledì 17 gennaio 2024

Sara Borello e Vezio Bozza vincono il CorriPiemonte 2023. L'Atletica Novese è la prima squadra nella combinata

Il CorriPiemonte è terminato il 17 dicembre con l'ultima tappa della Tre Miglia d'Oro città di Novara. 

E' stata, però, pubblicata recentemente la classifica finale con i relativi vincitori assoluti e di categoria. 

Con 307 punti è Sara Borello (Atletica Canavesana) a vincere il circuito di corsa su strada, davanti a Federica Laino (Brancaleone Asti) 296, già seconda nel 2022 e alla vincitrice dello scorso anno Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) 293. 

L'Atletica Novese vince la classifica femminile come squadra con 2133 punti, secondo posto per l'Atletica Santhià con 1772, terza piazza per la Brancaleone Asti 1669 punti

A livello maschile è Vezio Bozza (Atletica Santhià) ad assicurarsi il punteggio più alto con 287 punti, davanti al compagno di squadra, vincente nel 2022, Marco Gulmini 271, Claudio Anghilante (Pod. Castagnitese) è terzo con 257 punti. 

Atletica Santhià che primeggia anche a livello di squadra maschile con 5098, seguita dall'Atletica Novese con 4960 e dalla Brancaleone con 3320. 

Nella classifica combinata che dà diritto alla premiazione si reinvertono le posizioni con l'Atletica Novese in testa, seguita dall'Atletica Santhià e dalla Brancaleone Asti. 

Per la squadra biancoceleste è un en plein, nel 2023 ha dominato il Campionato Provinciale di corsa su strada Fidal, il Campionato Provinciale Uisp e il CorriPiemonte. 

Verranno premiate le prime 10 squadre classificate con importi a scendere a partire da 1000 euro. 

La Bio Correndo Avis si classifica al 6° posto

Il GRAZIE del BioDirettivo a chi ha partecipato e i complimenti a Cristina Mocci e a Diego Arseniato per la vittoria della loro categoria. In classifica e il Grazie anche a loro con il minimo di prove richieste: Efisio Murgia, Fabio Dirutigliano, Enrico Dall'Angelo, Riccardo Arseniato, Donald Piva, Dario Porta, Rosa Milazzotto e a Paolo Crivellari.


CLASSIFICHE FINALI


Nessun commento:

Posta un commento