Un campionato merita di celebrare i suoi protagonisti ed è così che oggi pomeriggio alla Soms del Cristo è andata in scena la Festa della Uisp con cui sono stati celebrati i vincitori e i podi delle classifiche dell'EPS alessandrino.
Il saluto del Presidente UISP Alessandria Maurizio Arduino a cui hanno fatto seguito quelle del responsabile del settore podismo Marco Carbone, il quale si è scusato per una stagione non andata come nelle premesse, ma già il pensiero al 2024 con il rilancio a classifiche proposte con un unico programma così anche da uniformare il formato degli ordini di arrivo, ma anche alla proposizione di classifiche del campionato aggiornate ciclicamente.
La parola è passata alla padrona di casa Maria Teresa Gota, Presidente della Soms, ma anche consigliere comunale che prima di dare il via alle premiazioni ha voluto ricordare Franco Gatti, lo storico fondatore della UISP Alessandria scomparso il 18 gennaio scorso. Il virgolettato è per le parole di Tiziano Pesce, Presidente nazionale UISP che così l'ha celebrato nei giorni scorsi del dolore:" A Franco tutti noi dobbiamo tanto esempio di impegno civico verso gli ultimi, passione e attaccamento all’Uisp e ai suoi valori fondanti, da custodire e trasmettere ai nostri giovani, a partire dalla cultura antifascista e della lotta partigiana del nostro Paese". Quale miglior modo di sentire e vivere il 27 gennaio, Giornata delle Memoria delle vittime della Shoah, se non con il ricordo di un Uomo probo?
Il pomeriggio è proseguito con la lunga elencazione e premiazioni. Chi sono stati i premiati? Basta CLICCA QUI. La chiusura è stata con un classico ristoro dove chiacchierare sgranocchiando qualcosa di buono dandosi appuntamento ai prossimi eventi sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento