giovedì 4 gennaio 2024

Gli iscritti della 23^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna. Ripartono le gare Fidal Piemonte

Dronero, correre, podismo, run, running, iscritti, Camilla Magliano, Manuel Solavaggione
Come per il 2023 è la Dronero-Roccabruna ad aprire la stagione agonistica Fidal Piemonte. 

La manifestazione organizzata dalla squadra di casa, l'ASD Dragonero, saluta il nuovo anno sabato 6 gennaio. 

La formula è quella consolidata 8,9 km di percorso con 630 metri di dislivello. Due le partenze programmate, alle 10 da Piazza XX Settembre gli over 70 e alle 10,10 tutte le altre categorie per salire in modo continuo e costante verso Sant'Anna di Roccabruna. 


Una competizione più adatta alle caratteristiche dei grimpeur, ma che attira anche gli atleti da podistiche desiderosi di aprire la stagione mettendosi alla prova. 126 gli atleti preiscritti, in leggero calo rispetto allo scorso anno quando furono 142. 

Presenti i vincitori del 2023 Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Iris Baretto (Atletica Saluzzo).  I crono da migliorare per stabilire i nuovi record del percorso sono ancora quelli di Marco Moletto (Atletica Saluzzo) con 35'13" stabilito nel 2021 e quello di Rita Marchisio di 43'03"che resiste dal 1989. 

Interessante il parterre sia maschile sia femminile. L'Atletica Saluzzo oltre alla Baretto schiera i due Bouchard Nicholas e Noemi, Arianna Dentis, Flavia De Bucanan, terza lo scorso anno. 
La Podistica Valle Varaita risponde con Solavaggione e Lorenzo Secco
Tra gli uomini da tenere d'occhio Luca Jannuzzo (Podistica Torino). Unico rappresentante della Provincia di Alessandria Enrico Ponta (Atletica Novese). 

Tra le favorite al primo gradino del podio e chissà, ad avvicinare il record della Marchisio, sicuramente l'Azzurra di corsa in montagna e trail Camilla Magliano che sfoggia per la prima volta la sua nuova canotta dell'Orecchiella Garfagnana, in gara anche la compagna di squadra Cecilia Basso. Tra le iscritte torna in azione Sarah Aimee L'Epèe che ha scelto il tesseramento con l'Atletica Roata Chiusani dallo scorso anno, ma forse, se non ci sbagliamo, questo sarà l'esordio con i nuovi colori dopo quasi un decennio con l'Atletica Settimese. 

Allo start anche Romina Casetta (GSR Ferrero) e Lady Dragonero Eufemia Magro. 




06/01/2024, 23^ Dronero/Sant'Anna di Dronero, km 9, Dronero Roccabruna (CN) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento