Lunga mattinata di gare al Golf Club di Saluzzo che ha ospitato la Festa delle Staffette.
La manifestazione valida come prima prova del Trofeo Piemonte Cross Giovanile e Assoluto ha visto la partecipazione di quasi 700 atleti organizzati in team da 3 o 4 atleti a seconda della categoria, a questi vanno aggiunti più di 200 atleti che hanno corso individualmente.
Ad aprire le danze le gare delle categorie Ragazze e Ragazzi. E' l'Atletica Balangero a firmare il primo posta tra le Ragazze con Lisa e Stella Aimo Boot e Giorgia Poce. 10'51" il crono totale per la 3x1000. A livello maschile vittoria per gli atleti di casa dell'Atletica Saluzzo con Pietro Rosso, Pietro Verra e Federico Barotto in 10'18".
Il VIDEO a cura di Giorgio Dalmasso
Tre atleti ma per 1500 metri per Cadette e Cadetti. Si impone la squadra dell'Atletica Saluzzo con Ilaria Vignolo, Francesca Sola e Vittoria Audifreddi in 16'36", tra i loro pari categoria maschi la prima piazza va all'Atletica Ivrea con Riccardo Mereu Matteo Baffoni e Niccolò Salustri in 13'58".
4x2000 per le categorie Assolute maschili e femminili dagli Allievi a salire. Cresce il chilometraggio e cresce l'attenzione per gli atleti in gara.
A livello femminile ha la meglio l'Atletica Pinerolo con Matilde e Adele Farinetti, Alice Rosa Brusin ed Elisabetta Galliano. Erano tra le squadre più accreditate per il podio e con una bella azione di squadra conquistano il titolo regionale con una formazione di due Allieve, una Junior e una Promessa.
Sul secondo gradino del podio sale la GAV (Camilla Colongo, Viola Tummolo, Sara Cerrutti, Giulia Chiara Daverio) 30'31", terza piazza per la Sisport (Stefania Torre, Giulia Sara Cavalieri, Anna Argirò, Marta Rosato) 31'08".
In campo maschile si attendevano gli atleti gialloneri della Podistica Valle Varaita a difendere il titolo conquistato nel 2023, quest'anno, però, si devono arrendere alla forte squadra dell'Atletica Saluzzo composta da Lorenzo Laratore, Amorin Gerbeti, Francesco Mazza, Davide Castello.
Gerbeti e Mazza si erano già resi protagonisti al Campaccio e confermano il loro buon stato di forma anche a livello regionale. I nuovi campioni regionali terminano in 23'57", seguiti dalla Podistica Valle Varaita con (Stefano e Matteo Bagnus, Elia Mattio e Simone Giolitti) 24'35", completa il podio la Vittorio Alfieri Asti con Mattia Ippolito, Stefano Monticone, Stefano Guarna e Marco Lano in 24'46".
La squadra astigiana mette a segno anche il 4° posto con il team Giulio Ollino, Giacomo Menniti, Muluken Lombardo, Michele Gorrasi.
La Podistica Valle Varaita conquista il primo posto tra i Master con la formazione Lorenzo Secco, Mattia Giovanni Armando, Simone Peyracchia, Manuel Solavaggione.
La prima staffetta Master femminile è quella della Brancaleone Asti con Angela Lano, Federica Scoffone, Federica Laino, Elisa Stefani.
Tornate su Bio Correndo per tutti i Campioni Regionali
14/01/2024, 2° Cross di Castellar - Festa delle Staffette - Trofeo Piemonte Cross Giovanile - 1a prova - Trofeo Piemonte Cross Assoluto - 1a prova, cross, Saluzzo (CN) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento