sabato 9 dicembre 2023

La Spotorno Run a forte trazione piemontese! Gli iscritti e i possibili protagonisti

Iscritti, podismo, corsa su strada, podisti, runner, corsa di Natale, Asti, Francesco Breusa, Gaia Gagliardi
Al via la 2^ edizione della Spotorno Run, una 10 km certificata Fidal per un'ultima possibilità di migliorare il proprio personale ed aggiornare così il curriculum nella statistica della federazione.

La regia? Quella della Podistica Savonese che dopo l'edizione del 2022 con 153 classificati e le vittorie di Marouan Razine (CS Esercito) e di Celestina Malugani (Atletica Vallecrosia), ripropone la corsa a cui hanno aderito 169 runner più quelli che affronteranno la stessa distanza, o quella dimezzata, nella formula non competitiva.

Data la vicinanza territoriale è forte la presenza dei piemontesi e proprio dagli iscritti della nostra Regione è possibile trarre qualche ipotesi di pronostico. In gara Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), campione regionale nei 10000 metri in pista, ha un personale sui 10km sub 30', 29'32", stabilito a Vinovo. Di poco superiore ai 30 minuti il crono migliore di Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) con 30'23", in terra ligure a fine novembre è salito sul podio della Savona Half Marathon. Leggermente superiori i crono degli altri possibili protagonisti, ma sempre molto competitivi per assicurare un buon stimolo sportivo, presenti Davide Cane (Sai Frecce Bianche) 32'24" il suo PB, Luca Jannuzzo (Podistica Torino) 33'11". 
Dalla Liguria rispondono Pietro Calcagno (CUS Genova) con un personale di 32'46", Davide Pepoli (Imperia Atletica) 33'27", Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) 34'24", Giuseppe Caporello (Atletica Levante) 33'44". 
Interessanti i crono di Carlo Pogliani (Parco Alpi Apuane) che quest'anno ha corso in 32'14" e di Lucalfredo Di Salvo (Lazio Atletica Leggera) 34'50". 

Il crono migliore al femminile appartiene a Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti) con 35'53", segue le ligure Laura Scarafone (Rensen Sport) 38'43". Con un personale di poco superiore ai 40' Valeria Salzani (GP Solvay), Arianna Pisano (Atletica Vallecrosia), Silvia Nunnari (Team 42195), Cecilia Basso (Orecchiella Garfagnana). 
Da tenere d'occhio Chiara Giovando (Atletica Monterosa Fogu), alla sua prima 10km certificata, almeno a quanto dice la sua scheda Fidal, ma in grado di correre una mezza maratona in 1h22'36". 
In gara anche la campionessa italiana SF65 nella 10 km di Canosa di Puglia  Cristina Frontespezi (Atletica Roata Chiusani). 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo? CONTATTATECI!




10/12/2023, 2^ Spotorno Run, km 10, Spotorno (SV) DISPOSITIVO


APERTE LE ISCRIZIONI PER LA BIO CORRENDO AVIS






Nessun commento:

Posta un commento