martedì 12 dicembre 2023

Elehanna Silvani e Francesca Rimonda sono campionesse italiane di Maratona. Il titolo conquistato alla Maratona di Reggio Emilia

Elehanna Silvani, Francesca Rimonda, Uisp, Maratona, correre, podismo, Reggio Emilia
Piemonte protagonista anche a Reggio Emilia. Dopo aver raccontato dell'invasione con l'insediamento nei podi assoluti a Spotorno, ecco che anche in Emilia Romagna i piemontesi si sono messi in evidenza. Meglio, l'accordanza del genere va declinata al femminile perchè sono state due donne a dare lustro alla Regione con Elehanna Silvani (Azalai) e Francesca Rimonda (Podistica Valle Varaita).

La “Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore” di domenica 10 dicembre, infatti era valida come Campionato Nazionale UISP di Maratona e ha chiuso l’annata sportiva 2023 della UISP APS-SdA atletica leggera grazie all’organizzazione di Tricolore Sport Marathon a.s.d. in collaborazione con UISP Emilia-Romagna APS e UISP Comitato Territoriale di Reggio Emilia APS.

La 23^ edizione della Maratona del Città del Tricolore ha visto trionfare i colori italiani sia nel settore maschile che in quello femminile, con 1308 classificati. Il com'è andata, i protagonisti assoluti e risultati completi li trovate CLICCANDO QUI.

Il non raccontato sono i titolati del campionato nazionale UISP e le classifiche di categoria hanno premiato:

Donne
AF: Fabia Maramotti, Team Marathon Bike, 3h37'59"
BF: Francesca Rimonda, Podistica Valle Vairata, 3h04'58"
CF: Bethany Thompson, Circolo Minerva, 3h12'17"
DF: Elehanna Silvani, Azalai, 3h12'40"
EF: Paola Bertolucci, Atletica 85, 3h38'14"

Uomini
AM: Federico Ganassi Spallanzani, Ass. Pol. Scandianese, 2h42'17"
BM: Simone Corsini, Atl MDS Panariagroup, 2h28'33"
CM: Jean Baptiste Simukeka, APD Virtus VII Miglio, 2h25'09"
DM: Enrico Rivi, Amorotto asd, 2h38'17"
EM: Fabio Martinuzzi, Montelupo Runners, 3h19'03"
FM: Luciano Balzani, ASD Daunia Running, 3h31'12".

Nelle classifiche per società il GP Avis Novellara con 92 punti si impone davanti a ASD Podismo & Sport Saracena (59) e a Stone Trail Team asd (58). Nel femminile solo Asd Runners&Friends ha portato il minimo di Atlete all’arrivo.






Nessun commento:

Posta un commento