Una festa dello sport ben riuscita con tanti nomi di prestigio del panorama dell'atletica internazionale. Un percorso di 1km piuttosto impegnativo da affrontare più volte.
A livello assoluto femminile vince i 5km della gara la britannica Clare Verity Ockenden in 16'02", precedendo Laura Pellicoro (Bracco Atletica) di rientro dagli USA che termina in 16'13", terza piazza per Cavaline Nahimana (Libertas Livorno) 16'14". Quarto posto per Giovanna Selva (CS Carabinieri) autrice di una gara coraggiosa, 16'17".
Silvia Signini (Atletica Stronese) è la migliore tra le Allieve.
E' il tunisimo Mohamed El Djaridi a vincere la gara maschile, 5km anche per loro, in 13'46", a soli 4secondi l'arrivo di uno degli Azzurri di Bruxelles Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto) 13'50", Said Mechaal è terzo in 13'54".
Il primo Allievo è Christian Piana (Gravellona VCO)
Sono, però, i Cadetti e le Cadette a mettere a segno buoni punti per la nostra Regione. Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago) trionfa tra le pari categoria nei 2600 metri di gara. Carolina conclude in 7'17" precedendo di ben 22 secondi la seconda arrivata Nicole Aguti (Azzurra Garbagnate) 7'40", al terzo posto Margherita Anelli (Atletica Meneghina) 7'41".
Sfida all'ultimo metro tra Mattia Martin (Atletica Malnate) e Leonardo Zanoli (Caddese). Ha la meglio il primo, ma per un solo secondo 6'16" contro 6'17". Piemonte anche per il terzo posto con Luca Gallerini (Atletica Ossolana) 6'37".
Valentino Zanoli (Caddese) conquista il primo posto tra i Ragazzi in 3'36". Per lui si preannuncia un'altra stagione di successi, il suo valore tra i paricategoria è nettamente superiore.
Tra le ragazze ottimo secondo posto per Aurora Marello (Brancaleone Asti) in 4'12". Vince Silvia Boga (Cesano Maderno) 4'08".
GALLERIA FOTOGRAFICA Fidal Milano
Nessun commento:
Posta un commento