L'evento rientrava nel Tour Gold Cross di World Athletics, una manifestazione che ha richiamato grandi nomi del panorama della corsa campestre.
Un percorso di quasi 9 km che ha visto l'atleta piemontese concludere al terzo posto con una prestazione convincente che conferma il suo stato di allenamento e di forma. Davanti a lei solo due atleti etiopi Likina Amebaw 29'44", Asayech Tadele 29'46", Valentina ferma il cronometro in 30'06".
Non una sorpresa per chi sta seguendo l'atleta tesserata per la DK Runners, negli ultimi due anni Valentina ha più volte dato conferma del suo valore conquistando podi nazionali e ora dando prova di essere competitiva anche a livello internazionale. La strada per l'Eurocross inizia a farsi in discesa.
"E' andata molto bene. Sono molto contenta. " Le prime parole di Valentina e continua "Sono stata sempre in gara nel gruppo di testa, ci sono stati diversi scatti, nell'ultimo giro eravamo in un gruppo di 5 o 6, ma avevo visto che alcune ragazze avevano un personale sui 1500 di 4:05/ 4:06, io ho 4:16 di personale anche se ora valgo meno, ma non 4 minuti, arrivare in volata sarebbe stato un rischio, ho provato fare uno strappo per vedere come reagivano, le due ragazze che hanno vinto mi hanno seguita, come anche la keniana Luy Muli , che poi probabilmente si sia fermata perchè ho visto che la stavano fasciando. L'ultimo chilometro credo di averlo corso in 3'12"/3'13", ma non avevo più energia, temevo che mi riprendesse Marta Garcia, ma fortunatamente non è successo. Le etiopi sono scappate via, ma sono molto soddisfatta di aver corso i quasi i 9 km in 30 minuti. "
Foto:sorianoticias.com
Nessun commento:
Posta un commento