martedì 7 novembre 2023

I risultati del Cross del Parco Valpometto. Un'altra vittoria per Benedetta Broggi. Luca Ferro il primo nei 6km

La Provincia di Pavia è entrata ufficialmente nella stagione dei cross. Domenica a Robbio è andata in scena il Cross del Parco Valpometto. 

Gara valida per il Campionato Provinciale Master. 

Distanze diverse a seconda delle categorie di appartenenza. 

A livello femminile ancora una vittoria per Benedetta Broggi (Sport Project VCO) che anticipa Sofia Camoriano (Atletica Vercelli), terzo posto per Inna Tomasova (Atletica Santhià). 

In gara per la Bio Correndo Avis Elisa Favaglioni


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
12 novembre - 10° Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

Nei 6km dedicati alle categorie maschili dagli SM35 agli SM55 è Luca Ferro (Atletica Iriense) a completare per primo il tracciato seguito da Francesco Interlandi (Junior Club) e Alex Zulian (Brancaleone Asti). 

La partecipazione è stata prevalentemente pavese, ma tra i classificati si notano diversi ragazzi dell'Accademia Atletica a iniziare da Riccardo Spalla, 4° assoluto. In gara anche coach Maurizio Di Pietro 11°. 

Nelle categorie giovanili vincono Matilde Cremonte (Atletica Iriense) tra le Cadette, Simon Scardi (CUS Pavia) per i Cadetti, la prima della categoria Ragazze è Martina Tarantola (100 Torri) e Andrea Conte tra i Ragazzi, anche lui tesserato per la 100 Torri. 

In gara anche i giovanissimi Esordienti. Nella foto i giovani atleti del GP Garlaschese. In settimana il gruppo sportivo è stato vittima di un furto del materiale destinato proprio agli allenamenti della categoria giovanile. Un fatto increscioso, non ci sono parole adatte per definirlo, non tanto per il valore del furto quanto per tutto ciò che c'è dietro, allenare i giovanissimi implica da parte della società tanto lavoro e impegno che viene svolto quasi esclusivamente per passione. 



05/11/2023, F, Corsa Campestre Open, km 4 - 6, Robbio RISULTATI 

Nessun commento:

Posta un commento