Domenica gli atleti dalla categoria Juniores agli Assoluti correranno per un posto in Nazionale.
Mancano solo due settimane all'Eurocross di Bruxelles e la prova di Trieste costituisce l'ultima prova di selezione.
L'aerocampo di Prosecco farà da location alla rassegna che vede alcuni dei migliori specialisti in gara. Nei 10km maschili allo start Eyob Faniel (Fiamme Oro), Marco Fontana Granotto (Atletica Insieme Verona), i fratelli Nadir e Alain Cavagna, Ahemed Ouhda (Esercito) e per l'Atletica Alessandria Luciano Spettoli. Era anche tra gli iscritti a Prato Sesia, ma ci ha dato conferma che la sua scelta ricade sul Carsolina, Lorenzo Brunier (Parco Alpi Apuane).
Tra gli Junior da seguire il piemontese Francesco Mazza (Atletica Saluzzo) attualmente di stanza vicino a Siena dove si allena con il team del progetto Tuscany Camp. Stesso training camp anche per l'Allievo Vittore Simone Borromini. Come già indicato nel post dedicato al Cross dal Panaton, la prua di Amorin Gerbeti ( Atletica Saluzzo) si dirige a Trieste.
Nei 7km femminili torna ai cross Rebecca Lonedo (Fiamme Oro), hanno invece già corso a Osimo o a Venaria le piemontesi Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Michela Cesarò (Carabinieri). In gara Elisa Palmero (Esercito) seconda a Osimo e quarta a Venaria, tornano in gara dopo Venaria anche Gaia Colli (Carabinieri) e Greta Settino (Toscana Atletica).
Prima uscita per Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini) e per Marta Zenoni (Luiss), ma per la Zenoni si tratta del cross corto che affronta dopo un lungo stop per l'operazione ai tendini d'Achille. Sulla sua strada troverà Eleonora Vandi (Avis Macerata) seconda la settimana scorsa al Cross La Mandria.
Tra gli uomini del cross corto Sebastiano Parolini (Ga Vertovese) forte della bella vittoria della settimana scorsa si ripresenta al via.
Tra le Juniores seconda prova anche per Lucia Arnoldo (Atletica Bergamo) dopo l'arrivo vincente a Venaria, da osservare Margherita Voliani (Atletica Libertas Livorno) autrice di una buona prova nei 5000 in pista agli Europei di Gerusalemme al suo esordio sui campi.
Nessun commento:
Posta un commento