martedì 24 ottobre 2023

Ugazio e Magliano vincono la Crazy Vertical Italy Cup2023

Il circuito di Coppa Italia organizzato dalla Federazione Italiana Skyrunning e sostenuto dal brand valtellinese Crazy si è concluso oggi, dopo il Morissolo Vertical, con la vittoria di Marcello Ugazio e Camilla Magliano.

Tempo di bilanci anche per la neonata Coppa Italia Giovani by Loacker. Dopo alcuni giorni di pioggia abbondante, finalmente il sole a Cannero Riviera per celebrare la finalissima della Crazy Vertical Italy Cup (il circuito di Coppa Italia organizzato dalla FISky, sponsorizzato da Crazy e pensato per gli specialisti della corsa only up)e della Coppa Italia Giovani(sponsorizzata da Loaker).Gli adulti hanno gareggiato su un tracciato che, nonostante il maltempo che negli scorsi giorni aveva fatto temere il peggio, l’organizzazione è riuscita a preparare e balisare al top. Mille metri di dislivello dal lago fino alla cima della montagna passando per mulattiere, sentieri, boschi e rocce.

I più giovani invece, suddivisi per categorie Youth A e B, si sono messi alla prova su un percorso studiato ad hoc, con sviluppo 2 km e dislivello positivo pari a 570 metri. Oltre240 atleti provenienti da 7 nazioni e da ben 18 regioni italiane per questa gara che, anche quest’anno, si conferma tra le più partecipate del Piemonte. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
12 novembre - 10° Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

CRAZY VERTICAL ITALY CUP Nonostante l’ottima prova di Corinna Ghirardi(SKYRUNNING ADVENTURE) e di Benedetta Broggi(SPORT PROJECT VCO), rispettivamente seconda e terza classificata dietro a Paola Stampanoni (già vincitrice nel 2022, la Coppa Italia Vertical è andata a Camilla Magliano (FISKY). 

Al maschile poco da dire: il fortissimo Ugazio (con i suoi 300 punti) aveva già ipotecato il titolo. Alle sue spalle Alex Rigo (VAL DI SOLLE RUNNING TEAM) e Matteo Lora (SKYRUNNING ADVENTURE ASD).Nella prova di Cannero Riviera, Rigo si è posizionato secondo, mentre Lora è andato ai piedi del podio in quinta posizione. 




Grande successo per Ugazio che, oltre ad essere stato il più veloce, ha anche stampato il nuovo record di percorso. La gara è stata fatta partire e premiata dal Presidente della Federazione Canottaggio a Sedile Fisso Marco Mugnani coadiuvato dal Vicepresidente della Federazione Italiana Skyrunning Roberto Mattioli, a simboleggiare il connubio tra lago e monti che contraddistingue il territorio. 

COPPA ITALIA GIOVANI YOUTH A E YOUTH B
Grande soddisfazione anche per il circuito di Coppa Italia Giovani alla sua prima edizione. Per la categoria YOUTH B (nati dal 1° Gennaio 2005 al 31 Dicembre 2006) il vincitore è stato Tommaso Romagnoli, seguito da Didier Chaberge e Elia Demicheli. Per le donne vittoria per Alice Maniezzo. Alle sue spalle Cecilia Vergano a Francesca Garetta. I ragazzi della YOUTH A (nati dal 1° Gennaio 2007 al 31 Dicembre 2008), che così come gli altri giovani hanno corso su un percorso di 2 km con dislivello positivo di 570 metri, hanno visto trionfare Riccardo Chiolerio. Secondo posto Lorenzo Fontana e terzo per Maurizio Bonfante. Tra le ragazze la vincitrice è Elisa Mariani, seguita da Sofia Cavagnera e da Claire Frutaz. “La FISky è davvero molto soddisfatta di come sia andata questa prima Coppa Italia Giovani. Tra i ragazzi che in questa stagione si sono avvicinati al circuito, ne abbiamo già individuati alcuni molto promettenti e siamo certi che, se continueranno a lavorare, hanno le potenzialità per diventare i campioni di domani. Quest’anno, per la prima volta, l’Italia è salita sul secondo gradino del podio dei Mondiali Giovanili, mentre in passato si era classificata quarta e terza: un ulteriore passo in avanti che è la prova tangibile della bontà del lavoro che stiamo facendo, insieme a questi ragazzi, in FISky”.(Roberto Mattioli, Vice Presidente e CT).

SPEAKER  Bio Correndo! 👇
5 novembre - Torino City Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it

22/10/2023, Morissolo Vertikal, km 3,9 D+ 1070 mt, Cannero Riviera (VB) RISULTATI

























Nessun commento:

Posta un commento