lunedì 30 ottobre 2023

Gli iscritti alla Apple Run. Oltre 850 al via, in palio il titolo regionale della 10 km.

Gli iscritti alla Apple Run. In più di 600 al via. In palio il titolo regionale
Mercoledì 1° novembre torna per la 16^ volta l'Apple Run di Cavour. 

Una gara di 10 km certificati da correre attorno alla Rocca, due giri su un percorso pianeggiante dove tanti atleti in questi anni hanno migliorato il proprio personale.

Una competizione che ogni anno richiama centinaia di runner ormai fidelizzati all'evento, quest'anno inoltre si assegnano i titoli piemontesi di specialità individuali. 

SPEAKER  Bio Correndo! 👇
5 novembre - Torino City Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it

Iniziando dai possibili pretendenti al titolo di campione piemontese quindi tesserati con squadre del territorio, sono diversi gli atleti in grado di correre sotto i 31 minuti. sulla carta il personale migliore appartiene a Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) in 30'30", ma a pochi secondi lo inseguono Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) con 30'38" e Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) con 30'57".

Con crono di poco superiori ai 31 minuti Paolo Gallo (Atletica Giò Rivera) con 31'02",  la Podistica Valle Varaita schiera i suoi gemelli diversi Elia Mattio e Simone Giolitti che oltre ai colori condividono anche il crono 31'16" e Simone Peyracchia 31'31".

ISCRITTI UOMINI

Per la vittoria assoluta l'asticella si alza con due atleti che hanno vestito la maglia Azzurra Mustafa Belghiti (Dinamo Sport) con un personale di 29'36" e Ahmed El Mazoury (La Racastello) che nel 2017 ha corso in 28'46", leggermente più alti i crono delle ultime prestazioni. A loro si aggiungono Lhoussaine Oukhrid (Aenes Run) 29'52", Ayyoub El Bir (Atletica BioTekna) fresco vincitore della 5000 Viali di Vercelli che nei 10km ha un crono di 30'36". 

Tra le donne la favorita alla vittoria è sicuramente Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), ma fuori dai giochi per il titolo regionale. Tra le papabili alla maglia la evergreen Carla Primo (Borgaretto 75) sempre prestante, il suo personale è di 35'36". Lo scorso anno Carla è arrivata 4^  con 35'55", dietro di lei si classificò Francesca Durante (GAV) in gara anche in questa edizione.  35' anche per il personale di Isabella Caposieno (Battaglio CUS Torino) in pole position per il titolo Promesse.

Personali molto simili per Nicol Albina Cavallera (Torino Road Runners) e Annamaria Gozzano (Atletica Vercelli 78), per entrambe di poco superiori ai 37 minuti. 

Fa il suo esordio sulla distanza certificata Gessica Peyracchia (Podistica Valle Varaita) che quest'anno ha dimostrato un progressivo miglioramento in diverse corse su strada. 

Non potrà competere per il titolo regionale, ma punterà al podio assoluto Eleonora Vandi (Atletica Macerata), seconda lo scorso anno. Non potrà ambire alla maglia regionale nemmeno Adele Roatta per la categoria Juniores poichè tesserata per la Bracco Atletica, ma per lei l'occasione di migliorarsi in un clima di alto livello, veste invece la maglia della Battaglio CUS Torino la Junior Sofia Cafasso all'esordio sulla distanza.

ISCRITTI DONNE

L'appuntamento è per il 1° novembre partenza alle ore 10 da piazza del peso per una vera e propria onda podistica. Se domenica si corre la NYCM, la Grande Mela piemontese è Cavour.

I record del percorso? Eccoli:

29’48” - Riungu Eric Muthomi

33’31” - Tegeng Adissalem Belay

01/11/2023, 16a Apple Run, Km 10 (CPS - 16a prova - Campionato piemontese individuale - Km. 10 - GPC - 17a prova - CDS Assoluto Corsa - 4a prova), Cavour (TO) DISPOSITIVO - REGOLAMENTO


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
12 novembre - 10° Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

Nessun commento:

Posta un commento