Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) ha già vinto il Giro delle Cascine nel 2016 e nel 2017, torna per la 50^ edizione della manifestazione ancora una volta da favorita.
Non mancano, però, le avversarie di tutto rispetto, presenti Matilde Bonino (Atletica Stronese) più a suo agio quando ci sono delle salite, ma capace anche di correre i 10km in 36', segue come crono Sara Borello (Atletica Canavesana) quest'anno vanta un 37'55" corso a Vinovo. Un posto nelle top five se lo giocano Alice Gattoni (Sport Project VCO), Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) e Federico Laino (Brancaleone Asti).
A insidiare Michele Fontana (Atletica Vomano) ci proveranno Rudy Albano (Parco Alpi Apuane) interessato anche al titolo tricolore in palio per gli appartenenti alla Polizia Municipale come anche Alessandro Ferrarotti (Climb Runners) e Manuel Bonardi (Atletica Pidaggia).
Ricordiamo infatti che la manifestazione è valida come Campionato Italiano ASPMI, gli uomini concorreranno nei 10km, mentre per le donne sono previsti 5km.
Tornando ai possibili protagonisti in gara anche due alessandrini che potrebbero dire la loro Davide Cane (Sai Frecce Bianche) ed Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià), sesto assoluto lo scorso anno con PB. Diversi gli atleti in grado di correre sotto i 33' tra questi Roberto Di Pasquali (Climb Runners) con un personale di 31'31", Marco Gattoni (Sport Project VCO) 31'53", Matteo Lometti (Brancaleone Asti) 32'22", Gabriele Beltrami (Unione Giovane Biella) 32'02".
L'Atletica Santhià si presenta con uno squadrone composto da 42 atleti e con i suoi uomini di punta Vinicius Scartazzini, Vezio Bozza e Paolo Boggio.
Lo scorso anno si è vinto con il crono di 30'57" fatto registrare da Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) , tra le donne il sigillo lo ha messo Carla Primo (Borgaretto 75) in 36'19".
La 10 km certificata è valida anche come prova del CorriPiemonte.
Come anticipato l'evento prevede anche la proposizione di una 5km riservata alle atlete e valida per l'assegnazione del titolo nazionale del Campionato ASPMI.
La gara è aperta anche alle atlete non facenti parte della Polizia Municipale, tra queste spiccano due atlete piemontesi Greta Negro (Atletica Vercelli) recente vincitrice della 21km della Novara Run Challenge e Arianna Reniero (Atletica Stronese) in gara sabato scorso nella gara ad invito dei 3000 metri Circuito Città di Biella.
Alle 9.00 la partenza della prova femminile di 5 chilometri.
Alle 10.10 la partenza della gara maschile 10 chilometri
Alle 10.15 la partenza della gara femminile 10 chilometri
Alle 12.00 premiazioni
22/10/2023, 50° Giro delle Cascine, km 10, CPS 15a prova, Gaglianico (BI) DISPOSITIVO - REGOLAMENTO
Nessun commento:
Posta un commento