giovedì 31 agosto 2023

NON MOLLATE MAI. Parola di Peo Luparia

NON MOLLATE MAI. Parola di Peo Luparia
Domenica si è corso il Giro dei Calanchi a Castellania, ma questo è un dato certo e assodato.
Diversi gli spunti, alcuni non trattati nel racconto della manifestazione, uno merita però una luce propria. Durante le premiazioni ha preso la parola Peo Luparia e come quando lo fa l'Avv. Boccassi al Giro del Morto, è sempre fonte d'interesse ma soprattutto di ispirazione. Per i suoi 83 anni di esperienza oltre che di una vita intera passata e dedicata allo sport, siamo tutti ragazzi ed è così che ha voluto lanciare un messaggio scandendone bene ogni singola parola. "Ragazzi non mollate mai" e nel dirlo ha cercato con lo sguardo tutti i presenti. Un primo silenzio di ammirazione, ma poi è successo qualcosa. 

La cassa era posizionata all'esterno del casotto delle premiazioni utilizzato in extremis per sfuggire alla pioggia. Chi era interno all'interno come Bio Correndo, all'improvviso ha sentito un rumore esterno, non era il temporale ne il volo scomposto di qualche gazebo, ma un applauso partito spontaneo dal piazzale dove nel frattempo si era scatenata l'ira di Pluvio.

La capacità mimica (per noi presenti), il potere della comunicazione, la forza delle parole, gli ingredienti che ne hanno decretato l'unico applauso sentito domenica durante le premiazioni. Peo? Smesse le vesti di oratore ha seguito con altrettanta passione le vicende dell'Italbasket impegnata a Manila nel campionato del mondo con una disquisizione tecnica sulla compagine del Poz e sulle dinamiche, poi sfortunate, dell'incontro con l'Angola. La sua passione sportiva traspare da ogni poro, oltre che essere contagiosa. 

Chi siamo noi per disattendere il suo consiglio?



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22, 23, 24 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Nessun commento:

Posta un commento