mercoledì 2 agosto 2023

La StraCarezzano a Gianfranco Cucco e Teresa Repetto. I ladri rovinano la festa

La StraCarezzano a Gianfranco Cucco e Teresa Repetto. I ladri rovinano la festa
Ladri in azione a Carezzano. Una frase che rovina la festa sportiva andata in scena ieri nel paese del novese. 

L'evento che ha visto in azione 136 atleti classificati doveva avere un'altra conclusione. C'è stata la partecipazione, ci sono stati dei buoni risultati cronometrici e un terzo tempo offerto dagli organizzatori, gli ingredienti per essere una festa sportiva e di condivisione c'erano tutti, ma qualche malintenzionato ha pensato di approfittare dell'occasione per aprire alcune auto e rubare. 

Foto di copertina grazie a Teresa Repetto.

Una pratica non nuova alle podistiche, ma che speravamo di esserci lasciati alle spalle, occorrerà invece ripensare all'organizzazione delle gare, mettendo sempre a disposizione il deposito borse per evitare e scoraggiare simili brutte sorprese, oltre, come successo qualche anno fa, una persona dell'organizzazione che presidi i parcheggi. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
6 agosto - Anello di Voltaggio

Venendo alla gara Gianfranco Cucco (Sai Frecce Bianche Triathlon), ben ossigenato dopo il periodo a Livigno, vince stabilendo il nuovo record del percorso, 6,4 km in 21'50", un ritmo che nessuno degli altri concorrenti riesce a contrastare. Due Diego per la seconda e terza posizione, ha la meglio Diego Picollo (Azalai) su Diego Scabbio (Atletica Novese) 23'35" per il primo e 23'45" per il secondo. 



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
18 agosto - StraMolare

Si prende una rivincita Teresa Repetto (Atletica Novese) dopo alcuni piazzamenti sul podio, sale sul primo gradino trovando nel tracciato le giuste condizioni per esprimersi al meglio. Una sfida agonistica con Laila Hero (Atletica Arcobaleno) che si risolve a favore di Teresa, come è andata ce lo spiego lei: "Come gara Laila è partita subito forte nel primo pezzo che è in leggera discesa, io sono rimasta attaccata dietro, si entra poi in un single track nel bosco prima in piano, poi in salita, nella prima salita sono partita e ho visto che riuscivo a prendere margine, così ho continuato a spingere. Sono riuscita a mantenere bene il distacco fino alla fine." 28'02" il suo crono. Laila ferma il cronometro in 28'41" seguita da Lucrezia Lupi (Atletica Novese) 28'54".

Foto podi Atletica Novese

Per la Bio Correndo Avis in gara Alessandro Bassi, Luigi Martignetti, Filippo Capra, Rosa Milazzotto e Sandro Trezza. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
24 agosto - 'Na Cursa an Riva al Po

Rosa Milazzotto conquista il 3° posto di categoria, mentre Filippo Capra è tra chi ha subito la triste disavventura del furto. 



01/08/2023, 8^ Stracarezzano e il giro delle Frazioni, km 6,4, UISP Carezzano (AL) RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento