La Marina di Loano, ieri sera, dopo una classica giornata estiva dove i turisti e i vacanzieri hanno goduto di ciò che il territorio offre, ha dato spazio ai podisti per l'11^ edizione del Marina Classic.
Una non competitiva dall'alto tasso tecnico e dalla buona partecipazione. Ai runner locali si sono aggiunti anche chi da quelle parti si trova in vacanza, oltre ovviamente a chi ha deciso di sportarsi per correre nella cittadina ligure.
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
24 agosto - 'Na Cursa an Riva al Po
5 km recita il volantino, ma tutti da interpretare per un tracciato non in linea, così lo spiega Alessio Robiola "C'era da fare 2 volte un parcheggio sotterraneo con 2 rampe in salita e discesa, poi siamo saliti a livello strada facendo una scalinata", diversi anche i gambi di ritmo, insomma non serviva essere solo veloci e resistenti, ma anche capaci di adattarsi ad un percorso vario.
La partenza dei 267 grazie a Daniele Cane:
Tra gli uomini si impone l’olandese Tom Hoogeboom in un performante 15'01" su Daniele Castelli (Doria Nuoto) in 15'24". Il terzo gradino del podio vede il vincitore dell'edizione 2022 Gabriele Laurenti (Atletica Pinerolo) precedere in volata il casalese Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià), 15'27" e 15'28" i loro crono.
Vittoria d'autorità per Aurora Bado. L'imperiese della bresciana Freezone, bronzo europeo nei 10.000 mt agli Europei Under 23 di Espoo (Finlandia), bissa il successo del 2022, con una corsa di testa e chiusa in 16'54".
Queste le sue parole per Bio Correndo:" È già il secondo anno che partecipo alla Marina Classic a Loano ed è sempre bellissimo per me gareggiare nella mia regione, con il tifo e l'accoglienza di casa. L'ho fatta come allenamento, con me hanno corso anche mio fratello-allenatore (Riccardo, 11° in 16'18") e mio papà (Corrando, 32° in 18'23"). Il percorso nonostante sia abbastanza tosto è molto carino e la competizione è veramente di alto livello. Mi sono divertita molto".
2° posto per l'olandese Nina Van Diepen che ferma il cronometro in 17'40", 3^ Eleonora Demarchi (Doria Nuoto) in 17'45". Brave le pieomontesi Laura Demaria (Vittorio Alfieri) e Elisa Rullo (Cral Reale Mutua), rispettivamente 5^ e 6^ assoluta.
In gara anche la Bio Correndo AVIS con:
Davide Bulich, 27° in 18'07", in azione anche Franco Gallina e Tania Zerbetto.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori Finalesi
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22, 23, 24 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI
19/08/2023, 11^ Marina Classic, km 5, Loano (SV) RISULTATI - RISULTATI CATEGORIA
Nessun commento:
Posta un commento