lunedì 24 luglio 2023

Marco Moletto a un soffio dal record della Corsa Tavagnasco- Piani. Chiara Giovando bissa la vittoria 2022

168 gli intrepidi che hanno partecipato a una delle gare di corsa in montagna più antiche d'Europa, la corsa Tavagnasco- Santa Maria Maddalena ai Piani giunta alla sua 72^ edizione. 

Un percorso impegnativo, come si può notare dalle foto, 4,475 km, ma con 1051 metri di dislivello positivo e solo di tracciato in salita.

La manifestazione  valida come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto e master ha anche assegnato le maglie di Campione Regionale.  

Non sono mancate le emozioni, la gara nelle prime edizioni è stata molto combattuta, Marco Moletto si dimostra il migliore andando vicinissimo al record del percorso di Piergiorgio Chiampo. 38'06" il suo crono, unico sotto i 40'. Seconda posizione per una leggenda della corsa in montagna Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu) 40'30", completa il podio Gianluca Ghiano (Baudenasca) 40'39". Seguono Enzo Mersi (Climb Runners) ed Elia Mattio (Podistica Valle Varaita). 

NEW SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
18 agosto - StraMolare

Bissa la vittoria del 2022 Chiara Giovando (Atletica Monterosa Fogu) di ritorno dagli Europei in Montenegro. Prima donna in 47'06". Elisa Arvat (Pont Saint Martin) è seconda in 50'37", terza posizione per Nicole Domard (Atletica Saluzzo ) 52'16". 


Per la Bio Correndo Avis in gara Roberto Borrione 


A breve la proposizione dei Campioni Regionali appena stilata la classifica da parte della Federazione

Alla pagina Facebool apd Pont Saint Martin tanti scatti fotografici

23/07/2023, 72^ Tavagnasco/Santa Maria Maddalena ai Piani - Km. 4,475 - ERP – 7^ prova Campionato piemontese Assoluto/J/S35+ individuale - 3a prova CDS piemontese - 4a prova, Montagna, Tavagnasco (TO) RISULTATI



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
6 agosto - Anello di Voltaggio

Anello di Voltaggio, 6 agosto - Stramolare 18 agosto

Nessun commento:

Posta un commento