giovedì 6 luglio 2023

Gli iscritti alla StraCairo. Si corre domani sera. Ancora qualche ora per iscriversi!

Gli iscritti alla StraCairo. Si corre domani sera. Ancora qualche ora per iscriversi!
Ultime ore per iscriversi alla Stra Cairo! Domani sera Piazza della Vittoria ospiterà la 22^ StraCairo. 

L'avvio della manifestazione è tutto dedicato alle categorie giovanili, dai piccoli Esordienti ai Cadetti con distanze crescenti a seconda della categoria di appartenenza, dai 400 metri ai 1200 dei Cadetti/e. Il via verrà dato alle 19,45. 

Esattamente un'ora dopo il via per gli adulti. Come già scritto quest'anno la StraCairo sarà la corsa di tutti, non professionisti dello sport in campo, ma atleti che fanno dell'attività la loro passione CLICCA QUI per il post. 

Questo, però, non significa meno qualità, allo start diversi atleti di primo piano e dal ricco curriculum sportivo. . Non per galanteria, ma iniziando dalle protagoniste femminile troviamo sulla linea di partenza una campionessa mondiale ed europea di cross, campionessa mondiale di 10km,  con un cassetto colmo di maglie tricolori, Carla Primo (Borgaretto 75), senza fare un lungo elenco citiamo il suo ultimo titolo conquistato ai Campionati Italiani Master di Acireale dove Carla ha vinto i 5000 metri per la categoria SF50, ma arrivando davanti a tutte le concorrenti dalla categoria SF35 alla categoria SF50.  Distanza in cui detiene anche il record italiano con 17'38"28

Difficile trovare delle competitor a Carla, ci proveranno Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) lo scorso anno 5^ e Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo) 19'39" il suo PB nei 5km. Anche la Hero ha recentemente partecipato ai Campionati Italiani Master, dove ha concluso 4^ di categoria, ma soprattutto, pur non essendo al top della forma ha accettato di gareggiare per un progetto di raccolta fondi di beneficenza. 

Interessante la sfida che si prospetta in campo maschile con in pole position Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti), che si è dimostrato particolarmente performante nell'ultimo periodo, l'ultima sua vittoria a Canelli Sulle Strade dell'Assedio, una settimana prima ha vinto la 10k degli Assi. 

Anche il compagno di squadra Matteo Lometti è rientrato nella top five della 10k degli Assi e domani lo vedremo in strada a Cairo, dopo aver provato il 2 luglio la corsa in montagna a Cogne nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Ancora un piemontese da tenere d'occhio è il campione regionale di mezza maratona Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo).

La Liguria cala un giovane asso Ludovico Vaccari (Atletica Arcobaleno) che ai Campionati Italiani Promesse ha fermato il cronometro a 14:45.73, sempre tra i liguri presente Carlo Cangiano , 1° italiano alla Mezza di Genova proprio come Carla Primo per la classifica femminile. Non si può non nominare un evergreen Valerio Brignone quest'anno campione italiano nella staffetta 4x1500 per la categoria M50.  Dal pavese in corsa Ludovico Pedretti (Atletica Pavese) spesso a podio nelle gare pavesi e alessandrine vanta un 15'49" nei 5km. 


ISCRITTI

Ancora qualche ora alla chiusura delle iscrizioni on line, una partecipazione last minute potrebbe ancora regalare delle sorprese!

Ci vediamo domani a Cairo Montenotte, noi ci saremo per lo speakeraggio e le foto. 


07/07/2023, 22^ StraCairo, km 7,2, Cairo Montenotte (SV) DISPOSITIVO - sito web


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento