lunedì 3 luglio 2023

Alessio Bozano vince la 26km del Trail del Burot

Ad Altare nel savonese sono andati in scena il Trail del Burot di 26km e il  Giro del Burot di 12km. 
L'evento è stato organizzato dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Altare con il patrocinio del Comune di Altare. Un evento collaudato giunto alla sua 41^ edizione. 
Un percorso in altura in un ambiente naturale, due le distanze competitive, 26 km con 1150 metri di dislivello e 12 km con 480 metri D+, a queste si è aggiunta la prova di 7km dedicata ai camminatori. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
6 agosto - Anello di Voltaggio

La vittoria nella 26km è andata a Alessio Bozano (Maratoneti Genovesi), una settimana fa l'atleta è salito sul terzo gradino del podio alla Scalata Tana d'Orso, ieri si è preso il primo posto in 2h13'22", anticipando Lorenzo Murachelli 2h14'16", terza posizione per Davide Cuttica 2h16'59". 

Solo tre le donne su questa distanza, la migliore è Elisa Marataro 2h59'38". 

La 12km è stata premiata da una partecipazione maggiore. Il primo al traguardo è Gabriele Canavese (Team Marguareis) in 58'32", secondo posto per Roberto Parodi 58'58", leggermente sopra l'ora Mattia Grosso 1h01'06". 

Tra le donne primo posto per Valeria Parodi in 1h14'21", seconda posizione per Giulia Zavatteri 1h21'44" e completa il podio Sabrina Barberi 1h23'35". 

In questa distanza in gara Marina Torre per i colori della Bio Correndo Avis. Da interprete ci regala il suo punto di vista sulla gara.




"Ad Altare ( Sv) paese noto per dell'arte vetraria, oggi, come da molti anni ormai c'è stato l'evento sportivo che quest'anno però ha compreso tre distanze: 2 per i trail runners ed una per i Walkers.
Percorso collaudato quello che ho fatto io, di 12km con 480 d+, che come in origine è partito dall'area picnic in località Lipiani (diversamente era stato nel 2022).
Partenza con 1 km di asfalto in più ( ovviamente anche all'arrivo, trattandosi di percorso ad anello) rispetto agli anni precedenti perché purtroppo una delle recenti alluvioni ha divelto, il famoso pontino di legno che consentiva di evitarlo.
Tanta salita su sterrato, nel bosco, per i primi 7 km per poi procedere in discesa sempre su sterrato, ma più ampio, stile strada bianca.
Percorso balisato e segnalato con frecce grandi e visibili del colore del pettorale , quindi di facile interpretazione, volontari posizionati tatticamente all'occorrenza, e tanti i fotografi sul percorso.
Un grazie a tutti coloro che han collaborato con all'organizzazione che ha omaggiato all'arrivo tutti i partecipanti con un carinissimo bicchiere in vetro griffato dell'evento.
Arrivederci alla prossima edizione."

GALLERIA FOTOGRAFICA Fotoamatori Finalesi

02/07/2023 8° Trail del Burot Altare (Sv) 26 k su 1.150 m D+ RISULTATI 26K RISULTATI 12K


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento