Rudy Albano e Carla Primo vincono la 30^ edizione della StraCiriè! I risultati, i video e i protagonisti su Bio Correndo
TORNATE SU BIO CORRENDO PER FOTO E CAMPIONI ITALIANI UISP. Ciriè si è vestita a festa in questa domenica di metà giugno. 981 classificati per l'edizione n° 30 della stracittadina, a cui vanno aggiunti i ragazzi della categorie giovanili, per vedere 4 cifre sul computo complessivo degli arrivati.
Corso Martiri della Libertà si è animata presto con i tanti gazebo delle società torinesi per una sorta di village sportivo, ma senza stand promozionali, ma solo le società protagoniste della corsa a cura di Equilibra Running Team. Non semplice gestire un numero così corposo di partecipanti, ma direi che il gruppo capitanato da Lucio Danza se l'è cavata egregiamente.
Bio Correndo presente per foto, video e video in diretta:
Come raccontato ieri, la manifestazione ha avuto una duplice valenza. Per la Fidal è stata la 6^ tappa del CorriPiemonte; per l'ente di promozione sportiva Uisp invece il richiamo è di caratura nazionale con l'assegnazione dei titoli italiani di specialità, quella dei 10 km. Domani l'elencazione completa di campioni italiani Uisp!
Il via pittoresco con un vero e proprio fiume in piena con il variopinto scenario delle partenze delle podistiche, questa volta però con un flusso continuo fino ad arrivare alla scopa, questa volta portata davvero da chi era deputato alla chiusura della corsa:
Il tracciato è passato per questa edizione speciale dai 9,5 km con qualche tratto di sterrato ai 10 km solo su asfalto di oggi. Il caldo seppur non opprimente ha consigliato di non tenere il piede sull'accelleratore o comunque difficile trovare la prestazione cronometrica da punto esclamativo. Più di uno, tagliato il traguardo, ha avuto le gambe che facevano "Giacomo Giacomo", nulla di che, ma giocoforza la fatica e il caldo vanno sempre ponderati.
Il primo a presentarsi sul traguardo, con luce rispetto alla 2^ posizione, è stato Rudy Albano. Torinese, ma battente bandiera GP Parco Alpi Apuane, ha chiuso in 31'22" con una gara di testa a partire da metà frazione quando ha preso vantaggio sull'unico inseguitore, Flavio Ponzina. Ascoltiamo le parole di Rudy:
2^ partecipazione alla StraCiriè, la precedente 6 anni fa con i colori di Borgaretto '75 e 2^ vittoria per Rudy. Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) è stato dunque l'unico a non mollare e a provarci. Chiude 2° in 31'52". 31'59" per il trapanese di Marsala, Nicola Mazzara (ASD Universitas Palermo). A testimoniare il livello della corsa, la 4^ posizione è con uno degli atleti piemontesi più in forma del momento, Marco Mazzon (Torino Road Runners), podio a 5 con Vezio Bozza (Atletica Santhià).
Tra le donne, era nelle premesse, assolo per Carla Primo. La campionessa mondiale master SF50, sulla carta, era in condizione di vincere con disinvoltura, ma come sempre non basta la forza espressa fin qui, si deve anche correre e correre al meglio per non arrivare in affanno. 36'25" per la portacolori del Borgaretto '75 e vittoria in cassaforte. 2^ è la minuta atleta dell'Atletica Canavesana Sara Borello che chiude la sua prova in un buon 37'23", piccina certo, ma efficace. Mai doma e sempre agguerrita anche dopo la maternità, Ana Capustin (Giannone Running) che chiude in 3^ posizione in 38'22".
Sempre applaudite e sempre osannati su Bio Correndo i Maratonabili che anche oggi sono stati il valore aggiunto alla manifestazione, per loro, come sempre, il plauso più sincero ed entusiasta del pubblico della StraCiriè:
E l'arrivo delle scope ha chiuso la manifestazione agonistica:
Premiazioni molto lunghe con la celebrazioni per il titolo Uisp fatte per ultime hanno visto la maggior parte degli atleti andar via, anche se la comunicazione che si sarebbe fatta al termine di quella per categoria era chiara. Forse far correre tutte le categorie giovanili prima della corsa degli adulti avrebbe accorciato il fine manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento