lunedì 12 giugno 2023

I risultati, le foto e la classifica delle Prove Multiple di Chivasso

I risultati, le foto e la classifica delle Prove Multiple di Chivasso
Sabato a Chivasso si sono svolti i Campionati Provinciali di Prove Multiple per la categoria Cadetti.

L'evento con la regia del GS Chivassese era aperto anche ad atleti di altre Province, in programma anche alcune gare extra per le categorie Cadetti e Assoluti. 

Buona la partecipazione, sono poche le manifestazioni in cui vengono proposte le prove multiple per le categorie giovanili, un'occasione per misurarsi su più discipline. 6 prove per i Cadetti: 80m ostacoli, salto in alto, disco, salto in lungo, giavellotto, 1000 metri. 5 per le Cadette, 80m ostacoli, giavellotto, salto in lungo, salto in alto, 600m. 

Non sono mancate anche le prestazioni interessanti a livello maschile spicca il risultato di Daniele Fornasiero (Atletica Vercelli 78), un atleta veramente versatile, con ottime prestazioni in tutte le sei discipline dell'esathlon concluse con il punteggio finale di 3759 punti, valido per la partecipazione al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa Piemontese. Il primo torinese, premiato come Campione Provinciale è Nicolò Giorgi (Atletica Susa) secondo assoluto a 3308 punti, salgono sul podio provinciale premiato dal Presidente Fidal Torino Salvatore Piras, Alessandro Spinazzola (Atletica Strambino) 3265 punti e Filippo Mecca (Atletica Rivoli) con 3233. 



Arriva da fuori Provincia, anzi in questo caso da fuori regione la prima Cadetta, Rebecca Tubetti (San Giorgese), anche lei si destreggia bene tra le varie specialità del pentathlon, ma il punto di forza è il salto in alto dove passa l'asticella a 1,62. 

La prima torinese, Campionessa Provinciale,  è Dafne Chiavetta (Atletica Ivrea) con 3240 punti, secondo posto per Eleonora Donato (Atletica Rivoli) 3052,  Aurora Cuatto (Atletica Venaria Reale) è terza con 3017 punti. 




Al link le immagini delle prove dell'esathlon, del pentathlon e delle prove extra dove diversi atleti hanno migliorato i propri crono ottenendo il minimo per i Campionati Italiani. 

Nella miglior tradizione delle prove multiple la giornata di gare è terminata con la festa degli atleti in uno spirito di condivisione. 



GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)


10/06/2023, Campionati Provinciali Prove Multiple Cadetti, pista, Chivasso RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI


Nessun commento:

Posta un commento