venerdì 16 giugno 2023

Festeggiamo con Nicola Calia i suoi 50 anni di attività sportiva alla StraViguzzolo. Si corre il 23 giugno!

Cinquant'anni sono un traguardo importante per tutti, ma cinquant'anni di attività sportiva sono pochi a poterli vantare. Fa parte di questa ristretta cerchia un podista, un amico,  delle nostre gare alessandrine: Nicola Calia. 

50 anni di passione, una storia iniziata un po' per gioco, come per tanti ragazzi a 12 anni ai Giochi della Gioventù per poi passare a praticare atletica leggera provando diverse specialità, ma trovando la sua miglior dimensione nella corsa da adulto. Tanti i successi, le sue prestazioni spesso rientrano nei discorsi dei podisti che con lui hanno condiviso una frazione di storia sportiva, racconti quasi mitici di crono e vittorie che hanno visto Nicola protagonista. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI











Quale potrebbe essere il modo migliore per festeggiare? Il quesito è di facile soluzione, indossando canotta e scarpette e correndo. L'occasione è la StraViguzzolo, la corsa di casa. 

Venerdì 23 i runner potranno misurarsi su uno dei tracciati di Nicola, 5,6km di percorso misto. 

La partenza è fissata per 20,15 con ritrovo in Piazza della Libertà a Viguzzolo. 

Come sempre la corsa competitiva sarà anticipata dalla prova per i bambini, un momento per avvicinare i più piccoli allo sport e chissà che qualcuno non si appassioni, proprio come ha fatto Nicola. 

Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte, è possibile preiscriversi tramite www.azalai.bio 

Iscrizioni anche sul posto il giorno della gara con una piccola maggiorazione. 

Non finisce qui! Ci sarà come sempre a dare ritmo all'evento Enrico Pertusi e con lui e la musica degli  O2 la festa continuerà anche nel post gara accompagnata da buon vino e ottimo cibo. 

Sotto il programma. 



23/06/2023, 5^ StraViguzzolo, 4 miglia, FIDAL - UISP, Viguzzolo (AL) DISPOSITIVO


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento