lunedì 29 maggio 2023

Vincenzo La Camera vince il titolo italiano di categoria nel decathlon. Record italiano per la staffetta Vittorio Alfieri SM75.

Si sono svolti a Campi Bisenzio i Campionati Italiani Master di Prove Multiple, Staffette e 10000 metri. 

Considerando in particolare i risultati alessandrini e delle zone limitrofe, si registra il record italiano della staffetta della Vittorio Alfieri Asti nella 100-200-300-400  con i frazionisti Luciano Mazzetto -  Ugo Vogliotti - Francesco Povero - Marco Alessandro Merlo ha corso in 3'02"65 nuovo record italiano per la categoria M75. 


Nella giornata di sabato dedicata ai 10000 metri titolo di Campione Italiano per Valerio Brignone (Cambiaso Risso) che nella categoria SM55 ferma il cronometro in 34'47"95. Per la squadra genovese arriva anche un argento grazie alla staffetta 4x1500 con Fabrizio Benente - Valerio Brignone-  Mario Prandi  - Mauro Biglione. 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! ðŸ‘‡
Segnatevi la data! 


La copertina va ancora una volta a Vincenzo La Camera che alla sua ampia collezione di maglie da campione italiano aggiunge quella del decathlon. Due giornate dedicate alle prove multiple, non senza qualche difficoltà, ma anche in questa occasione Vincenzo offre uno spunto di riflessione per i più giovani, per i ragazzi che segue, ma in generale per tutti gli  atleti delle categorie giovanili che possono farsi scoraggiare da una prova non andata proprio secondo i piani, si può sempre ripartire e raggiungere comunque il proprio obiettivo. Nelle sue parole le gare, l'imprevisto e la ripartenza: 

“…la prima giornata del decathlon mi ha visto impegnato in cinque gare: 100mt, lungo, peso, alto, 400mt. Poche gioie nelle prove più “mie” e molte lacrime: nei 100, nel lungo e nell’alto ho fatto buone
cose ma nel peso e nel giro di pista ho ottenuto meno di quanto volessi. A sera mi è rimasta la speranza di rifarmi, anche se le gare per me più adatte erano già in archivio.
Ma le cose girano in fretta e la seconda giornata del mio decathlon è iniziata nel migliore dei modi. Alle 9 prima gara delle 5 in programma: gli 80 hs, una delle mie gare preferite. Tutto perfetto, partenza, primo ostacolo e poi via di seguito con un ottimo tempo finale e conseguente buon punteggio. Seconda gara il disco: misura non eccelsa ma è il mio personale. Terzo impegno: l’asta. Maledetta lei o meglio pirla io.
In prova, prima di iniziare, quasi riesco a saltare 2 metri: in gara la misura di ingresso è stabilita a 1,50.
E’ una misura da me fatta decine e decine di volte: invece oggi ho combinato un casino, con il risultato di fare tre nulli e zero punti in saccoccia. Inutile raccontare la mia estrema delusione e il morale sotto terra: tutto il lavoro fatto in questi mesi andato a farsi friggere. Però, come nella vita, bisogna andare avanti ed è necessario continuare al meglio le altre prove. Dopo un breve riposo, ritorno in pedana per il
giavellotto. La rabbia e la voglia di fare dignitosamente le ultime prove mi spingono ad una misura non
eccelsa ma che rappresenta comunque il mio pb. Finalmente alle 16,39;ultima fatica: i 1500. Se fosse servito per il punteggio, li avrei interpretati diversamente perché ero pronto a correrli intorno ai 7:39;
Invece il risultato era ormai scritto e ho preferito dare una mano ad un mio amico che, per vincere il
titolo, doveva correrli in 7:39.15’’. Morale: lui campione italiano della sua categoria e per me comunque un tempo che ha migliorato quello di Borgaretto di poche settimane fa.

Fine dello scritto e fine delle forze….”


RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! ðŸ‘‡
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento