domenica 7 maggio 2023

Valerio Ottoboni e Gabriele Roselli si confermano vincenti alla Cittadella Run!

Il Complesso Monumentale della Cittadella è stato il teatro di gara di questa prima domenica di maggio. Una seconda edizione in un luogo che caratterizza una città, Alessandria e che meriterebbe altra attenzione. 10 anni fa, quando è nato Bio Correndo si correva sui bastioni in una serale estiva, qualche alessandrino in pausa pranzo si allenava nel verde della Cittadella, ora invece le zone fruibili sono davvero poche per la precarietà delle strutture.

Fingere ottimismo e augurarsi che nel breve periodo qualcosa cambi è da miopi oltre che da inguaribili utopisti, è più verosimile un sempre maggiore ridimensionamento dell'area con la speranza con il non tanto celato pessimismo sia un eccesso di negatività.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Comunicazione di servizio che condividiamo:
Questa mattina ho lasciato alla cittadella di Alessandria una borsa blu con dentro la maglia e i pantaloni da corsa della società maratoneti genovesi, se qualcuno che si trovava lì e l'ha trovata è la mia. Grazie

Questa mattina però "gas aperto" e "giù il gettone" per 110 atleti nelle 55 staffette che si sono sfidate nel periplo di piazza d'Armi, una sorta di pista su strada. 5000 m da smezzarsi in due atleti, un giro a testa dove testare la relatività del tempo in cui l'assioma dice che sia un parametro certo, la percezione del suo trascorrere invece è la perfezione del concetto di astrazione. Quanto dura il giro del compagno di squadra? Il battito d'un ciglio. Quanto dura il proprio? Dal 3° giro un'infinità che l'acido lattico che ci impossessa di ogni fibra. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI



I migliori? Come lo scorso anno imprendibili e quest'anno si migliorano ancora, la coppia novese Valerio Ottoboni - Gabriele Roselli in 13'53". Tra le mista lui-lei le furie rosse dell'Atletica Alessandria con Martina Stanchi e Pietro Santini in 15'36" sono sesti assoluti e primeggiano su tutte le coppie in gara. 18'48" per Lia Barbesino e Marita Cairo (0131 Run of Made) per la prima coppia femminile classificata.

Presente anche la Bio Correndo AVIS con padre (Riccardo) e figlio (Diego) Arseniato che chiudono in 17'26".

Valerio Ottoboni e Gabriele Roselli si confermano vincenti alla Cittadella Run!


Foto di copertina dai canali social 0131 Run of Made

07/05/2023,  2a Cittadella Run, km. 5 (staffetta), Alessandria RISULTATI 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


 

Nessun commento:

Posta un commento