domenica 7 maggio 2023

Simone Peyracchia vince il 10° Giro delle Borgate di Melle. Risultati interessanti per le categorie giovanili

Si è svolto ieri a Melle il 10° Giro delle Borgate, la manifestazione di corsa in montagna quest'anno particolarmente di interesse per le categorie giovanili costituendo la prima prova del Campionato Regionale Giovanile e seconda prova dell'EcoGiò. 

In programma anche la gara di 10 km dedicata alle categorie Assolute e Master, anche se diversi atleti erano impegnati questa mattina a Limana per la prova di Campionato Italiano, non è mancata la competizione tra atleti di buon livello. 

Vince Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita), l'unico a concludere i 10 km di percorso sotto i 40', in 39'25", seconda posizione per Nicholas Gastaldi (Boves Run) 42'20", completa il podio Enrico Aimar (Atletica Roata Chiusani) 42'34". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo


E' Eufemia Magro (ASD Dragonero) la migliore tra le donne in 49'08", sabato scorso 3^ al Giro di Pollone, segue da vicino Flavia De Bucanan (Atletica Saluzzo) 49'44", terza posizione per Sandra Lerda (ASD Dragonero) 52'18". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI

Il 2 giugno: www.4collimonferrato.com

Iniziano a ipotecare una maglia da Campioni Regionali gli atleti delle categorie giovanili. 

Deve essere stata una gara combattuta quella delle categorie Allievi dove Alessio Romano (Atletica Roata Chiusani) anticipa i gemelli diversi tesserati per la Sport Project VCO Simone Abbatecola e Pietro Ruga. 

Sia Romano sia Abbatecola, in anni diversi, sono stati Campioni Italiani di corsa in montagna per la categoria Cadetti e il loro valore si è consolidato anche nelle categorie superiori. Certo è che quando Romano toglie sci dai piedi, tra gli allievi il tasso tecnico sale e non di poco.

Ieri l'atleta della Roata ha concluso in 18'44", Abbatecola in 18'52", 19'09" per Pietro Ruga, un terzetto molto promettente per la corsa in montagna. 




Sembra un po' una ripetizione, ma crea sempre un po' di dispiacere la poca partecipazione nella categoria Allieve. Vince Alice Gastaldi (Atletica Roata Chiusani) 17'39", seconda posizione per Alessia Pozzi (Genzianella) 18'03", terzo posto per Ester Mattio (Podistica Valle Varaita) 18'46". 

Nomi noti anche per la categoria Cadetti e Cadette dove si rivedono nei primi posti della classifica gli atleti che si sono già messi in luce nei cross. 

Tra i Cadetti prima posizione per Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) 14'37", Matteo Rollone (GS Genzianella) è secondo in 15'10", completa il podio di categoria Luca Milanesi (Atletica Settimese) 15'13". 



La migliore tra le Cadette è Chanthuek, Oil, Savoldelli (Atletica Ossolana) 12,09, si contendono il secondo posto Giulia Bertolo (GS Pomaretto) che avrà la meglio in 12'25" su Matilde Bellosta (Circuito Running) 12'35". 

La serie più numerosa è stata quella delle Ragazze con la vittoria dell'atleta dell'Atletica Saluzzo Vittoria Audifreddi 5'53", Anita Pelissero (Atletica Susa) è seconda in 6'00", segue Giulia Giorda (Atletica Giò Rivera) 6'08". 

Tra i Ragazzi primo posto per Lorenzo Gallo (ASD Dragonero) 5'20" che anticipa Edoardo Gosmaro (Pod. Buschese) 5'29", terza posizione per Aarab Mouih (GSA Valsesia) 5'40". 

Il prossimo appuntamento per le categorie giovanili sarà a Caddo di Crevoladossola il 4 giugno e il 2 settembre a Villadossola. 


06/05/2023, 10° Giro delle borgate di Melle, varie distanze, Melle (CN) RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Nessun commento:

Posta un commento